Sono convinta che, in generale, si dia troppa importanza ad azioni, letture, frasi, sguardi e tutto quanto ha a che fare con i bambini.
Poi ci si preoccupa perché sono insicuri e non hanno autostima. Certo, si cerca di presentare loro un mondo dove nulla li possa urtare e infastidire, difendendoli da tutto quello che si ritiene negativo ma che li aiuterà a formare una coscienza critica.
È un libro, santa pazienza! Mica sono deficienti, è sulla falsariga delle cretinate femminili tipo Cosmopolitan che leggiamo noi dal parrucchiere.
Non resteranno segnati ;)
Il pericoloso libro delle cose da veri uomini
- los
- Ambasciatore
Re: Il pericoloso libro delle cose da veri uomini
Shit happens!
- mik
- Utente Vip
mai detto che possano restare segnati. anche non proponendoglielo non penso avrebbero grossi scompensi cmq.
non credo neanche certe cose possano dargli fastidio, ma sicuramente danno fastidio a me, come mamma e come donna.
ripeto, non escludo di essere pesante al riguardo, ma tant'è.
immagino cmq sia vero quello che dice laste e che per i 10 anni del mio bimbo molte cose saranno diverse - io di sicuro.
già rispetto al periodo della ricerca, passando per la gravidanza e i primi mesi, taaante idee si sono modificate o semplicemente son state abbandonate nella "vita vera".
non credo neanche certe cose possano dargli fastidio, ma sicuramente danno fastidio a me, come mamma e come donna.
ripeto, non escludo di essere pesante al riguardo, ma tant'è.
immagino cmq sia vero quello che dice laste e che per i 10 anni del mio bimbo molte cose saranno diverse - io di sicuro.
già rispetto al periodo della ricerca, passando per la gravidanza e i primi mesi, taaante idee si sono modificate o semplicemente son state abbandonate nella "vita vera".
- Nat
- Admin
zizzia wrote:Ma daiii capirai che stereotipi, però il libro successivo da regalare ai maschietti é: Gli uomini vengono da Marte e le donne da Venere!
ma sai che non l'ho mai letto
quasi quasi...