sottopeso

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
bea
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: sottopeso

Post by bea »

Esatto.
In teoria, anche Tancredi e' "sotto", ossia per la sua altezza (115) dovrebbe pesare un chilo in più (ne pesa 19, dovrebbe pesarne 20)

Ma non mi sogno minimamente di farmene un problema!

Qui Anna dovrebbe, per la sua altezza, oesarne 19.
Ne pesa 13.
Ma soprattutto, si vede: e' stanca, smunta, ha le occhiaie nere.

La ped dice arrivamo a "un chiletto in più" (e so che non sara' fiscale) perche' e' vero che Anna e' sempre stata micro, ma ora e' proprio sbattuta.

Non mi ha parlato di curve, per non spaventarmi. Mi ha detto solo "siamo sotto, anche considerando i suoi standard"
"L'ozio, che è il padre dei miei sogni/ guarda i miei vizi con i suoi occhi leggeri"

"La beauté est le dernier rempart contre ce monde où les hommes ne savent plus etre légers sans etre futiles"

Anna e Tancredi, 8/11/2008
Giulia, 15/04/2011
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

No bea quello che stai dicendo non è più vero. Tancredi non è sotto nulla. Ma proprio nulla nulla. È sotto la media ma non è vero che dovrebbe pesare 20 chili. Ora non so quanto ma l'area di normalità è ampia.

Lorenzo è alto 1 e 17 e pesa 17 chili. Non è sotto peso. Ma neanche lontanamente.

La media non indica quanto dovrebbero pesare. È solo un calcolo matematico fine a se stesso. Anna è sottopeso si ma non di 6 chili. Di un chilo circa (come ben ti ha dettonla pediatra volendo capire se lo aveva perso causa malattia)
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
bea
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by bea »

Ok, capito.
"L'ozio, che è il padre dei miei sogni/ guarda i miei vizi con i suoi occhi leggeri"

"La beauté est le dernier rempart contre ce monde où les hommes ne savent plus etre légers sans etre futiles"

Anna e Tancredi, 8/11/2008
Giulia, 15/04/2011
Locked