lucia76 wrote:il panorama dalla torre di montparnasse! le prime volte che sono stata a parigi non l'avevo presa in considerazione invece poi l'ho scoperta e merita!
consiglio anche il ristorante universale che è sotto la piramide del louvre
Vero, anche perchè dalla piramide di montparnasse si vedere la torre Eifell che ovviamente dalla torre eifell non si vede ;). Ma se il periodo è questo le ore di luce a Parigi sono meno che qua e secondo me rende poco con il buio
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”. Carlos Gonzales. Tratto da "Besame Mucho"
Ristorante questo http://www.bofingerparis.com/fr/ Per le visite dipende che interessi avete. Ma come tutte le grandi città è bella da vivere camminando senza meta e lasciandosi sorprendere.
Cavoli non mi viene il monte di quella piazza bellissima con tutti i portici rossi, e il quartiere circostante.... Poi il Musee Rodin e il suo giardino Il Quai d'Orsay Il cortile del Louvre (ma qui siamo nello scontato)
Il lungosenna all'alba.... Ah.... Parigi!
"L'ozio, che è il padre dei miei sogni/ guarda i miei vizi con i suoi occhi leggeri"
"La beauté est le dernier rempart contre ce monde où les hommes ne savent plus etre légers sans etre futiles"