elogio della disciplina

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Pol&son
Utente Vip
Utente Vip

Re: elogio della disciplina

Post by Pol&son »

Tata in linea di massima condivido, ma in fasi forti oppositive è pure necessario 'obbligarli' per le cose importanti eh
Se dobbiamo andare a scuola/lavoro e lui punta no a me è capitato di caricarlo e legarlo in auto a forza se con le parole non ne venivo fuori e anzi, la psicomotricista conferma che in casi estremi è da fare. Appunto perche capiscano che non si puó sempre scender a compromessi e se mamma dice no si deve accettare
Posto che i no siano pochi e mirati
Anna82
Utente Vip
Utente Vip

Post by Anna82 »

[quote="Pol&son"]Tata in linea di massima condivido, ma in fasi forti oppositive è pure necessario 'obbligarli' per le cose importanti eh
Se dobbiamo andare a scuola/lavoro e lui punta no a me è capitato di caricarlo e legarlo in auto a forza se con le parole non ne venivo fuori e anzi, la psicomotricista conferma che in casi estremi è da fare. Appunto perche capiscano che non si puó sempre scender a compromessi e se mamma dice no si deve accettare

Anche a me è capitato eh, ma poi quando succede sto malissimo perché comunque mi sento di avergli fatto violenza.
Mi piacerebbe riuscire sempre a trovare un' altra strada per fargli capire che deve imparare ad accettare i no che gli vengono detti e a seguire le indicazioni che gli diamo.
Alcune volte però sono riuscita a convincerlo ad esempio a salire in macchina senza doverlo caricare di peso e senza andare io per prima fuori di testa, ed è per questo motivo che quando non ci riesco mi sento molto frustrata, perché so che un'alternativa è possibile
Cristian 16.09.2010
Giacomo 25.09.2013
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip

Post by Pol&son »

Doppio
Last edited by Guest on Mon Jan 20, 2014 3:42 pm, edited 1 time in total.
Locked