Pavimenti nuovi

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore

Moderator: tati

Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: R: Pavimenti nuovi

Post by Lucia76 »

Wēi Nà wrote:
lucia76 wrote:P.s. mi raccomando di scegliere il giusto prodotto in base al pavimento. Io ad esempio ho un gres porcellanato, ogni pavimento ha il suo prodotto specifico
Eh, devo capire come si chiama il tipo di pavimento che ho io. So che erano gli unici rivestimenti decenti che ho trovato lì in Cina quando abbiamo scelto le cose in fretta in furia, so che sono Made in Italy (l'ho scoperto una volta comprate) ma non so che materiale sia esattamente. Ora cerco.

Sent from my iPhone using Tapatalk
Informati Sì, i più diffusi sono i gres comunque e sono anche quelli meno delicati. Invece cotto, marmo o altre pietre richiedono attenzioni particolari
Chiara
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Pavimenti nuovi

Post by Chiara »

Wēi Nà wrote:Ah son d'accordo che non sia un buon lavoro, infatti hanno fatto delle porcate allucinanti a casa "mia" in Cina! A questa dei pavimenti macchiati forse almeno posso mettere rimedio, ma ci sono altre cose che mi dovrò tenere così.

Comunque io proverò e poi vi dirò.

Ah ma kiara, l'acido muriatico come lo devo usare? Diluito, no?
Sempre se mi salvo dagli attacchi omicidi di mio marito, s'intende. Ahahahah

Sent from my iPhone using Tapatalk
ahaha! Gigi Piastrella disse di usarlo puro ma di arieggiare super bene, con guanti maniche lunghe e occhiali protettivi e farlo in due così se uno sta male l'altro chiama i soccorsi. Pure io ero andata lì per comprare un prodotto specifico eh, ma a detta del negoziante un acido è un acido! quindi anche aceto ecc vanno bene. Ovviamente su piatrelle, non su cotto/pietre/legno!
Quella volta ci ho pulito le cacchio di piastrelle ruvide e porose del bagno di sopra, mi ricordo che mancavano 2gg al matrimonio! e mia suocera mi bussava ogni tanto per sapere se ero ancora viva. Almeno lo facevo fare a lei... :ghgh:
avrei voluto dire per te Luna
avrei voluto dire per te Sole

Admin
Admin

Re: Pavimenti nuovi

Post by laste »

Secondo mio marito (del settore) dovrebbe essere sufficiente un anticalcare lasciato agire un po di tempo
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,Irene 17 dicembre 2010
[SIGPIC][/SIGPIC]

Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
Locked