Attaccamento ai soldi

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

laste
Admin
Admin

Re: Attaccamento ai soldi

Post by laste »

vavi wrote:
Forse non ho capito cosa intendi per "festa organizzata" allora.

Per Sara scegliamo un tema (per esempio quest'anno monster high), facciamo i biglietti di invito e li stampiamo a casa, poi per la festa andiamo al patronato della chiesa, la addobbiamo e portiamo cose da mangiare fatte da noi compresa la torta rigorosamente in cake design a tema. Sara in genere si prepara qualche gioco. Questa per te e' "organizzata"? :mumble: O per organizzata intendi tipo Mac donald o altra Sala giochi?

Pero' se la speiegazione che dai a loro o tra voi e' questa ("750 euro sono troppi") - secondo me siete voi che parlate spesso di soldi, anche inconsciamente, e loro assorbono da voi.
si, intendevo in un centro dove ti danno spazio, gonfiabili, stuzzichini e paghi
mi spiego da cani
e si, quando me lo ha chiesto Ema ho realizzato che nonostante loro godano di una situazione "serena" e abbiano molte cosine, ho sempre detto no/si giustificando se la spesa era (o meno) alla nostra portata
Non me ne ero mai resa conto :huh:
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,Irene 17 dicembre 2010
[SIGPIC][/SIGPIC]

Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
Vero79
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Vero79 »

I miei no, ci ho pensato bene. Pero' e' anche vero che sanno dove andare a batter cassa, ovvero dai miei. Ma in genere(dico in genere perche' Mia due anni fa ha voluto l'Ipad al suo compleanno...ovviamente regalato da mio padre che allora manco sapeva cosa fosse ahahahahah)vogliono cose da poco. Pero' hanno feste semi-organizzate, 3 bustine di figurine ogni sabato, Sky, computer, Xbox e Ipad...probabilmente non hanno bisogno di chiedere, me ne sto rendendo conto elencando quel che abbiamo....

Mio fratello da piccolo voleva fare....il miliardario! Ahahahahah
Mia 04.06.2004 Thomas 06.09.2006 Alicia 05.01.2009 Santiago 15.10.2013
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Scilla »

E io che da sempre sono una brava risparmiatrice da piccola ero tirchissima

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Migliaia di attimi, di ore e di giorni, milioni di azioni, un' infinità di gesti, di tentativi, di sbagli, di parole e di pensieri.E tutto per fare un unico uomo al mondo.
A un cerbiatto somiglia il mio amore.
David Grossman.
Locked