Quando ho conosciuto la famiglia di mio marito, che è del sud, rimasi sconvolta proprio da questo: l'abitudine che al Nord non abbiamo, di andare a casa degli altri senza avvertire. Qui non esiste proprio. Ci si mette d'accordo giorni prima o almeno il giorno stesso.
Giù invece ti capitano in casa frotte di persone (pochi lavorano purtroppo) e tu devi sempre essere sul pezzo, avere roba da mangiare, da bere, caffè a litri e voglia di compagnia.
E quando mio marito si trasferì qui a Modena, capì ben presto che non si va a casa della gente senza avvisare: non trovi mai nessuno! Qui la gente va in giro, lavora, ha i suoi giri. Se capiti a caso trovi la casa sbarrata al 90%!
visite a sorpresa? no grazie!!
Moderator: tati
- caterina
- Ambasciatore

- tati
- Ambasciatore

Re: visite a sorpresa? no grazie!!
Vabbè con i parenti è diverso.
Mia sorella arriva a cazzum senza avvertire mai, mia cognata mi scrive Parto da casa e vengo, ci sei?! Ed abita a due minuti da qui, quindi non potrei fare molto( se non preparare il secchio come dice Cate ahahha)
Mia mamma non avvisa, i suoceri si ma solo perché non passano( loro hanno la malsana abitudine di venire a trovarci se stiamo male... sempre eh, non la capisco... ma lì me ne frego della casa se ho 39 di febbre)
Amiche avvisano sera prima o un oretta prima, cugine mi scrivono dopo spesa vengo,che vuol dire max mezzora di tempo.
Mia sorella arriva a cazzum senza avvertire mai, mia cognata mi scrive Parto da casa e vengo, ci sei?! Ed abita a due minuti da qui, quindi non potrei fare molto( se non preparare il secchio come dice Cate ahahha)
Mia mamma non avvisa, i suoceri si ma solo perché non passano( loro hanno la malsana abitudine di venire a trovarci se stiamo male... sempre eh, non la capisco... ma lì me ne frego della casa se ho 39 di febbre)
Amiche avvisano sera prima o un oretta prima, cugine mi scrivono dopo spesa vengo,che vuol dire max mezzora di tempo.
Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"
Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"
Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"
Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
- Scilla
- Ambasciatore

Re: visite a sorpresa? no grazie!!
Io francamente se mi fanno visita a sorpresa e la casa non è a posto me ne frego
Comunque non amo le visite a sorpresa, basta un sms o una chiamata anche la mattina per la sera se si abita vicini
Diverso se la persona in questione abita parecchio lontano e non ci si vede mai e quel giorno è di passaggio a Milano
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Comunque non amo le visite a sorpresa, basta un sms o una chiamata anche la mattina per la sera se si abita vicini
Diverso se la persona in questione abita parecchio lontano e non ci si vede mai e quel giorno è di passaggio a Milano
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Migliaia di attimi, di ore e di giorni, milioni di azioni, un' infinità di gesti, di tentativi, di sbagli, di parole e di pensieri.E tutto per fare un unico uomo al mondo.
A un cerbiatto somiglia il mio amore.
David Grossman.
A un cerbiatto somiglia il mio amore.
David Grossman.