tempi

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore

Moderator: tati

Avril
Utente Vip
Utente Vip

Re: tempi

Post by Avril »

secondo me bisogna fare una distinzione:
fra mamme lavoratrici
e casalinghe

io da mamme lavoratrice sacrificavo molto la casa, e quel poco tempo a disposizione lo dedicavo più alle pulizie che all'ordine (e niente donna delle pulizie chè mio marito non vuole manco morto! per fortuna mi aiuta)
quando non lavoro è tutta un'altra storia e anche il lavello della cucina brilla di più, e le porte e i vetri... hanno la condiderazione che gli spetta.

Come fanno certe mamme lavoratrici ad avere la casa sempre pulita e ordinata per me resta un mistero..
anche perchè di alzarmi prima la mattina per fare i lavori non se ne parla... no, non ci riesco...
Bimba mia: maggio 2009
Cucciolo: ottobre 2014
Hippie
Utente Vip
Utente Vip

Post by Hippie »

Io sono veramente pessima.
Faccio il minimo per vivere in una casa in ordine e pulita.
Quando vedo sporco pulisco, a parte cose base tipo aspirapolvere, lavare i pavimenti, bagno e fornelli.
A me rompe proprio, soprattutto se devo utilizzare il tempo che potrei passare con mio figlio/marito.
Leonardo 19.03.2012

"Tutte entriamo nel mondo per danzare." (C.Pinkola Estés)

"Amore è il fatto che tu sei per me il coltello col quale frugo dentro me stesso." (D.Grossman)
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip

Post by Pol&son »

Avril wrote:secondo me bisogna fare una distinzione:
fra mamme lavoratrici
e casalinghe

io da mamme lavoratrice sacrificavo molto la casa, e quel poco tempo a disposizione lo dedicavo più alle pulizie che all'ordine (e niente donna delle pulizie chè mio marito non vuole manco morto! per fortuna mi aiuta)
quando non lavoro è tutta un'altra storia e anche il lavello della cucina brilla di più, e le porte e i vetri... hanno la condiderazione che gli spetta.

Come fanno certe mamme lavoratrici ad avere la casa sempre pulita e ordinata per me resta un mistero..
anche perchè di alzarmi prima la mattina per fare i lavori non se ne parla... no, non ci riesco...
questo è vero
Quando ero a casa in maternità e stavo meglio la casa era sempre presentabile
Ora con lavoro in ufficio 8/18 e un paio di sere a settimana tra corsi di ballo e serate faccio fatica e tengo la casa abbastanza pulita da esser igienica ma abbastanza disordinata da esser felice
Locked