In realtà si son dimostrate aperte e positive. Ammettono di aver sbagliato con la presa in giro, ma dicono di aver tentato anche quella strada per smuoverlo. Son preoccupate per lui (e se non è vera è ben inventata) perché vedono il cambiamento in negativo dall'inizio dell'anno e vogliono capire come aiutarlo. Non si tratta ahimè solo della pipì.
Pare che sia diventato aggressivo, che non sottostia a nessuna regola, che sia cocciuto e non ascolti mai (cosa che mi sta impensierendo anche a casa).
Questo suo cambiamento ha avuto impatto anche sul suo livello cognitivo. Pur restando con un'intelligenza sopra la media, con una proprietà di linguaggio impressionante, pare abbia avuto un regresso.
Se al inizio dell'anno le maestre lo consideravano molto "maturo" per la sua età ora dicono stia involvendo.
Hanno notato, anche ed io confermo, che sente la mancanza della figura materna. A casa se n'è uscito con frasi non da bimbo di nemmeno 4 anni, rivolgendosi a me (mentre lo sgridavo per esempio ha detto "basta tu mi stai rovinando la vita!") che son cose di cui son certa non capisca a pieno il significato e che può aver sentito da qualche parte (dove?!?); oppure che tanto io son sempre al lavoro (:-( vero); per arrivare al fatto che quando lui era piccolo stava nella pancia del papà.
Il mio cucciolone dev'essere confuso tremendamente.
Loro non si son mai rese conto che ci son bimbi che lo prendono in giro o che gli usano violenza e che ora vedranno di farci più caso.
Leo è un bimbo molto sensibile, ma che sembra che ultimamente non sia un grado di esternare ciò che prova o che lo fa soffrire.
Martedì sera Fla e io incontreremo la psicopedagogista.
Leo sa benissimo che tu ci sei, che il tuo amore e la tua presenza sono una roccia, per questo cammina un pò distante, perchè le tue braccia sono un porto sicuro dove tornare (Chiccha)
Ale, ti ho letta e sono tornata dietro nel tempo. Mi sembra di reggere del mio t rex nel periodo che è morta mia mamma. Lui percepiva il mio dolore e lo faceva suo, cambiando e modificando il suo carattere...con davide ancora piccino poi, era tutto così difficile. Nell ultimo anno, per te, è stata davvero dura. Il fatto che le maestre abbiano capito l'errore, chiedendo scusa, è un passo avanti. Ti abbraccio
[SIZE="2"][color="Purple"][font="Georgia"]"Ogni giorno lo sento battere questo cuore, lo vivo anche quando ne sono lontana, e piango e rido e mi emoziono e mi sento parte di questa vita. Anch'io con le mie piccole vicende quotidiane che passo all'interno di questa linfa che circola nelle vene di Noi mamme"[/font][/color][/size][color="RoyalBlue"]( Viola52.)[/color]
[SIZE="2"][color="Red"][font="System"]" è difficile avere tutta una vita felice ma tanti giorni felici fanno una vita felice... "[/font][/color][/size]( Evelina )