Wēi Nà wrote:Io porto gli occhiali sa quando avevo un anno e da piccina li vedevo come un gioco, mi divertivo un sacco e li portavo volentieri. Ero molto buffa, tutti ridevano e allora ridevo anch'io a crepapelle!
I problemi sono iniziati quando i compagni di scuola (alle elementari) mi prendevano in giro. Ma tu stai tranquilla, ora gli occhiali da vista vanno di moda e ci sono tante montature carine. Non sarà assolutamente un problema, vedrai!
Ti lascio una foto che spero ti strappi un sorriso.
oggi pomeriggio siamo andati alla visita dall'oculista e ha confermato il verdetto. ha detto che non è molto grave ma che gli occhiali ci vogliono e che dovrà portarli sempre. questa sera a casa dopo cena si è messa a piangere ed è venuta ad abbracciarmi, tra i singhiozzi ha detto "non li voglio gli occhiali non mi piacciono" mi ha fatto venire il magone.. venerdì li andiamo a scegliere, dice che li vuole rosa e che non vuole l'elastico dietro come la sua amica. mi fa tenerezza... e mi dispiace tanto..
(comunque la dottoressa di oggi ha detto che è un difetto che ha dalla nascita e che chi l'ha visitata l'anno scorso doveva rilevarlo.. )