Per tati
cambia proprio la prospettiva della vacanza. Si usano mezzi pubblici treni locali bici
Il camper
- la yle
- Ambasciatore
Re: Il camper
lui 31 agosto 2000
lei 21 dicembre 2003
noi 27 settembre 1997
Perdoniamoci le volte
che non siamo stati noi
quando c'erano le lotte
dei tuoi sogni contro i miei.
ma dimmi dove sei
così ogni tanto mi oriento
se non ti incontrerò
ti cercherò tutto il tempo
se mi sorriderai
ritroverò l'entusiasmo
e quel giorno non mi perderai più.
non è farina del mio sacco ma di quello di franco fasano
lei 21 dicembre 2003
noi 27 settembre 1997
Perdoniamoci le volte
che non siamo stati noi
quando c'erano le lotte
dei tuoi sogni contro i miei.
ma dimmi dove sei
così ogni tanto mi oriento
se non ti incontrerò
ti cercherò tutto il tempo
se mi sorriderai
ritroverò l'entusiasmo
e quel giorno non mi perderai più.
non è farina del mio sacco ma di quello di franco fasano
-
- Admin
qualche altro pro del camper:
-decidere la meta all'ultimo momento in base al meteo (se per vacanza lunga, ti devi fare due-tre pianificazioni alternative prima però, non puoi improvvisare totalmente)
- non dover prenotare né organizzare nulla in anticipo (per noi ritardatari cronici è un plus essenziale ;)
- convisione e "intimità" forzata, che con gli adolescenti serve ;D e, sulla stessa scia, disintossicazione forzata da tutto ciò che è "elettronico" per tutti i fanciulli (per lo meno per noi, che abbiano deciso appositamente di non dotarci di nessun aggeggio moderno sul camper... poi ci sono quelli che hanno l'antenna parabolica, ed è uno stile diverso ;)
-decidere la meta all'ultimo momento in base al meteo (se per vacanza lunga, ti devi fare due-tre pianificazioni alternative prima però, non puoi improvvisare totalmente)
- non dover prenotare né organizzare nulla in anticipo (per noi ritardatari cronici è un plus essenziale ;)
- convisione e "intimità" forzata, che con gli adolescenti serve ;D e, sulla stessa scia, disintossicazione forzata da tutto ciò che è "elettronico" per tutti i fanciulli (per lo meno per noi, che abbiano deciso appositamente di non dotarci di nessun aggeggio moderno sul camper... poi ci sono quelli che hanno l'antenna parabolica, ed è uno stile diverso ;)
- Flavia
- Ambasciatore
tati wrote:Grazie , ti leggo con interesse. Siamo proprio a zero come idee , non abbiamo amici che usano camper.
Il consiglio di Los di provare una vacanza in camper una volta mi piace. devo valutare quanto costa affittarlo e provare.
tati cellulare
Ha ragione Cate, costicchia affittarlo. Però è anche vero che è il modo meno doloroso per rendersi conto se il camper fa per voi o no.
Perchè non è per tutti, ognuno ha le sue esigenze.
Sicuramente la vacanza in camper è un pò più faticosa rispetto a quella in albergo. Devi valutare i pro e i contro.
Per Stefano, per esempio, che soffre di sindrome della tana, l'avere a sua disposizione i suoi spazi e le sue cose è impagabile.
Per me è la possibilità di portarmi dietro i medicinali senza avere l'ansia di trovare un frigo. Non dovermi smazzare a trovare un posto che accetti i cani, non dover mangiare sempre fuori e non dovermi agitare troppo se per un giorno uno (bambino incluso) non sta bene.
Poi, a me piacciono le vacanze itineranti quindi in questo il camper è senza prezzo.
Certo voi siete in 5, il contro di 5 in camper è che, come dice Azur, si sta strettini, il pro è l'aspetto economico, non da sottovalutare. Voi siete in 5 e i figli stanno crescendo quindi sempre di più pagheranno...
Cmq dopo un pò di lavoro ci si riesce, eh... noi anni fa abbiamo fatto un viaggio di 3 (!!!) settimane in Bretagna in 5 adulti, 1 bambino e 4 cani e siamo sopravvissuti, anche bene

Si può fare.
Però soli soletti senza un minimo di appoggio