Sì sì, Brufen dice giusto! Per quaranta giorni si sta confinate in casa a puzzare ahahahahah!
Fra, ma i neonati invece li lavano o no?
Te lo chiedo perché un'altra mia amica che sta a Shanghai aveva partorito a marzo e io ricordo che il suo bambino quando aveva 2 mesi o 3, non ricordo, puzzava. Per me è stato stranissimo e mi chiedevo perché non lo lavassero. Questa mia amica non è cinese eh, ma aveva un'ayi fissa e lei lo allattava e basta, quindi del resto se ne occupava l'ayi.
Cos'è? L'omo cinese ha da puzzà fin da piccino?
Alimentazione dopo il taglio cesareo
-
Weinà
- Ambasciatore

- lenina
- Ambasciatore

Re: Alimentazione dopo il taglio cesareo
La cosa di stare a letto 40 giorni dopo il parto c'era anche qua.
In realtà è comune a tutte le culture povere in cui il post parto è un pericolo causa perdite di sangue.
È anche un bel modo per conoscersi con il bambino ).
L'idea di non lavarsi non credo abbia invece fondamenti (tanto più che in molte culture africane per tutti i 40 giorni la donna deve fare il bagno ogni giorno
In realtà è comune a tutte le culture povere in cui il post parto è un pericolo causa perdite di sangue.
È anche un bel modo per conoscersi con il bambino ).
L'idea di non lavarsi non credo abbia invece fondamenti (tanto più che in molte culture africane per tutti i 40 giorni la donna deve fare il bagno ogni giorno
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
- Tropical
- Moderatore

Re: Alimentazione dopo il taglio cesareo
Ricordatevi che non sono molti anni che abbiamo eliminato alcuni retaggi culturali. Quando ho avuto la prima mestruazione, si diceva che non bisognava lavarsi. Neanche i capelli! Una volta si diceva che le donne col ciclo facessero morire le piante.
E delle voglie delle donne incinte, vogliamo parlarne? Probabilmente i cinesi sono rimasti a quell'epoca.
E delle voglie delle donne incinte, vogliamo parlarne? Probabilmente i cinesi sono rimasti a quell'epoca.