Diete iperproteiche

Moda, tendenze e bellezza

Moderators: Giusy, Gabry, Daria

lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Diete iperproteiche

Post by lenina »

Poi non dimentichiamo che dukan è stato radiato. Non solo per il discorso profitti ma anche perchè la dieta da lui inventata e diffusa (per profitto) non è assolutamente sana quindi va contro il giuramento di ippocrate (che dice che non bisogna danneggiare i pazienti)
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Nat
Admin
Admin

Post by Nat »

lenina wrote:Sono abbastanza convinta che non esista una dieta utile se non si associa un cambio di mentalità.
E in generale le diete per "tutti" non vanno bene per nessuno.
L'ideale sarebbe essere seguiti in contemporane da un dietologo (che aiuta a dimagrire correttamente) e un nutrizionista (che insegna a mangiare correttamente sul lungo periodo).
Uno "cura" il problema l'altro aiuta a non farlo tornare.
Che poi io di chili da perdere indubbiamente ne ho nonostante cerchi di mangiare al meglio e da più di 3 mesi faccia parecchia attività.
Conto di perderli lentamente e in armonia con il mio corpo ma soprattutto cercando di mantenermi sana. Fare una dieta che preveda regimi non adatti al resto della famiglia significa spesso che la dieta non è sana.

ma tu stai parlando di chi ha problemi?

no perchè il mangiare in modo corretto non credo sia difficile (abbiamo bisogno di esperti?)
e va bene per tutti in assoluto
capisco che si è perso il senso del cibo tra mega offerte dei supermercati (disponibilità eccessiva di cibo) e "tantomoriremo tutti"
ma siamo capaci ancora di capire quello che fa bene?
e quando le quantità sono eccessive?
se non ci sono problemi o patologie io credo proprio di si
Nat
Admin
Admin

Post by Nat »

poi si parla sempre di mangiare e diete salutari riferito ai kg di troppo
e non si pensa mai che la cattiva alimentazione è causa di molti tumori e malattie varie
Locked