Cercasi tempo libero

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

laste
Admin
Admin

Cercasi tempo libero

Post by laste »

Mio marito ha sempre conservato il tempo per se.
Quando il primogenito era piccolo ne ha conservato troppo. L'anno che è nato Ruggero è stato l'anno in cui mio marito ha salito più cime in assoluto (lui pratica alpinismo).
E quando rientrava dal lavoro la sera era seriamente stanco e non mi aiutava, si ripigliava quando ormai Ruggero dormiva.
Poi il suo lavoro è migliorato, lui ha capito molte cose a furia di ripetergliele e ora torna a casa prima, spesso prepara la cena e poi mi aiuta coi bimbi fino a che non dormono.
Ma ha continuato a conservare i suoi hobbies, legge molto, va in bici, corre, fa alpinismo.
Tutto in maniera più armonica con i bisogni di una famiglia che ora si è allargata parecchio :D
Io le sue passioni non ce le ho. Non credo che il tempo libero generi passioni ma semmai il contrario, uno si ricava il tempo per fare ciò che ama.
Infatti mi sto impegnando per ricavare del tempo per me ma ammetto che non ho un'idea precisa di come impiegarono e questo è ...triste.
Lo invidio molto
Prima di avere figli avevo la sua passione (alpinismo, arrampicata e scialpinismo) ma da sola non ci so andare. Cantavo in un coro ma essendo lui via spesso in settimana non ho modo di prendermi il tempo la sera. Nel week end sono io stessa a voler stare con la famiglia, perché, appunto, non saprei come impiegare il tempo. A parte quando capitano eventi particolari (raduni matrimoni uscite con amiche, ma rari)
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,Irene 17 dicembre 2010
[SIGPIC][/SIGPIC]

Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
Thor76
Utente
Utente

Re: R: Cercasi tempo libero

Post by Thor76 »

Bhe che dire, vi ringrazio per i condigli e per le risposte date sino ad ora

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
Maura
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Cercasi tempo libero

Post by Maura »

Tra i due sono io quella che agogna solitudine e tempo esclusivo. Danza due volte la settimana, eventuali stage e spettacoli durante l'anno.
Il mese scorso ha iniziato (spinto da me) a fare palestra due-tre volte la settimana.
Esce di rado la sera con amici ma sa che io lo incoraggerei in tal senso. Il fatto è che siamo proprio diversi: lui si sente in pace e si ricarica (!) a casa in relax, io muovendomi o stando completamente sola.
È indole. E poi tuo figlio è ancora piccolino. Fra qlche anno ti verrà più facile staccarti ;)

Ps. Benvenuto!
Enrico 09.03.09
Veronica 22.03.2011

"Ho il corpo di una diciottenne.
Lo tengo in frigo".
(Spike Milligan)

"È ovvio che occuparsi degli altri fa bene, ed è un gesto cosi dannatamente giusto, e anche inevitabile, necessario: ma non mi è mai venuto da pensare che potesse c'entrare davvero con il senso della vita. Temo che il senso della vita sia estorcere la felicità a se stessi, tutto il resto è una forma di lusso del l'animo, o di miseria, dipende dai casi"
(A.Baricco)
Locked