Dove lo iscrivereste?
Moderator: laste
- Tropical
- Moderatore

Re: Dove lo iscrivereste?
Grazie, Trilli. Quello della prima scuola l'ho trovato in rete e ci sono scritte le stesse cose dette alla riunione. Per la seconda devo andare in segreteria.
- Tropical
- Moderatore

Ho visitato la seconda scuola. Sia io che il geometra abbiamo avuto la sensazione che vogliano scolarizzare i bambini. Hanno parlato di lezioni, numeri, matematica (sotto forma di gioco), inglese e scrittura (solo ai cinquenni) e preparazione per la primaria.
Ho conosciuto anche la maestra di sostegno e le ho spiegato delle difficoltà di Leonardo. Ci ha detto di volere un incontro con noi quando sapremo di più sui suoi problemi. Inoltre, ci ha assicurato che, anche se non è un bambino certificato, potrevbe essere messo in classe con lei per dargli un aiuto maggiore.
L'aspetto positivo di questa scuola è la compresenza delle maestre per quasi tutto il giorno.
Ho conosciuto anche la maestra di sostegno e le ho spiegato delle difficoltà di Leonardo. Ci ha detto di volere un incontro con noi quando sapremo di più sui suoi problemi. Inoltre, ci ha assicurato che, anche se non è un bambino certificato, potrevbe essere messo in classe con lei per dargli un aiuto maggiore.
L'aspetto positivo di questa scuola è la compresenza delle maestre per quasi tutto il giorno.
- Claudia
- Ambasciatore

Stai forse parlando di me?bea wrote:Conosco mamme che per scegliere sono anche andate all'uscita delle scuole ad intervistare le mamme
Io so che tu non sai che io so.
Chi è senza peccato scagli la prima pietra.
(Gesù Cristo)
Chi è senza peccato scagli la prima pietra.
(Gesù Cristo)