Buona Scuola???

Incontriamoci qui per parlare di tutto

Moderators: laste, Befy

Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Buona Scuola???

Post by Trilli »

Cosetta wrote:
Paola wrote:
Mi sembra giusto premiare chi si impegna nelle commissioni e non col fondo di istituto.
lo trovo correttissimo.

Vuol dire, penso, che di fatto cade il discorso dell'incentivo a chi è più bravo a insegnare, perché i soldi che dovrebbero servire a questo vanno a coprire una diminuzione di fondi e a pagare le ore in più come succedeva anche prima

Esatto.
Cosetta
Admin
Admin

Post by Cosetta »

Ma il fondo c'è??
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by micmar »

Paola wrote:
A me la cosa che stupisce sono gli insegnanti stakanovisti che pur sapendo di avere colleghi fannulloni (e se ne lamentano tra di loro, nelle riunioni, persino coi genitori) si incazzano se siamo noi genitori a dirlo. Ma è così in TUTTA LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE, dai medici, ai postini passando per gli impiegati del comune.

Nel pubblico il fannullone ha garanzia di impunibilità.
Possibile che non di fastidio?
Perché negarne l'esistenza?

Io di insegnanti fannulloni ne avrò incontrati 10 su tutta la carriera scolastica mia, dei miei figli e dei miei famigliari.
Nulla, forse un 5%, ma questi rovinano l'intera categoria!
E se per i netturbini mi fregasega per gli insegnanti credo non debba esistere proprio.

Sul doppio lavoro poi insisto.
I medici che si massacrano in corsia hanno divieti, blocchi, limiti eccetera.
Gli insegnanti fanno invece quel cazzo che vogliono, non esiste incompatibilità fra avere uno studio di architettura avviato e insegnare nella scuola.
Non tocchiamo poi gli insegnanti di religione che lì si tocca l'incostituzionalità.

e su questo sono d'accordo con te
non ho problemi ad attaccare un insegnante incompetente.

porcamiseria, primo intevento e sono d'accordo con una renziana, mi faccio quasi schifo da sola
"Noi siamo convinti che il mondo, anche questo terribile, intricato mondo di oggi, può essere conosciuto, trasformato e messo al servizio dell'uomo, del suo benessere. della sua felicità. La lotta per questo obiettivo è una prova che può riempire degnamente una vita" E. Berlinguer

Image

Image
Locked