Ancora problema non-dieta

Moda, tendenze e bellezza

Moderators: Giusy, Gabry, Daria

candyda
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Ancora problema non-dieta

Post by candyda »

Vavi wrote:Io sto facendo un percorso in ospedale, in terapia di gruppo, sulla rieducazione alimentare.
Ancora non so dirti se funzionera', pero' e' qualcosa di diverso, piu' profondo.
Parte dalla consapevolezza di se stessi e di quello che si mangia e come lo si mangia.
E ti confermo che il fare attivita' fisica FA la differenza.
E io infatti non la faccio, perche' come te sono pirla :mrgreen: , dico che non ho tempo ma in realta' e' che non do' abbastanza importanza a me stessa. E anche tu forse, non dai abbastanza importanza a te stessa. Prima gli altri, giusto? SBAGLIATO.
E' li' l'errore. E' CHE NON CI CREDI. sei demotivata. ERGO, MOTIVATI!!!
Lo dico a te ma lo dico anche ame stessa. E io di kg da perdere ne ho quasi 40.

questa idea mi piace molto, ma dovrei trovare il coraggio di entrarci in quel gruppo di rieducazione alimentare...
come hai trovato il gruppo Vavi?

sicuramente una parte del "problema" è quello che dici tu, non dò abbastanza importanza a me stessa.
ma come si fa a trovare la motivazione magica?
Lory P
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Lory P »

candyda wrote:
lory piazza wrote:Io ti consiglierei di cambiare dietologa ..anzi meglio ancora andare da un nutrizionista ,non arrenderti se dimagrire e' ciò che vuoi ..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ho i dubbi su cosa può esserci di diverso fra una dietologa e l'altra...
magari nutrizionista? ma come lo trovo uno bravo?
oltretutto la figura del nutrizionista non è così comune, quindi nemmeno facile per esempio da trovare.

Image

Using Tapatalk
candyda
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by candyda »

Gabry wrote:Deve scattare una molla, perché un conto è dire si devo mettermi a dieta e sentirsi quel qualcosa che spinge è un conto è rimandare al lunedi successivo. Io ricordo che cominciai di mercoledì, dopo essermi pesata. E sono andata a fare la spesa con l'obiettivo di prendermi cura di me. Pesce, insalata, ortaggi. Pesandomi ho visto che stavo diventando 60 kg per 160, ( ero 58 ma mai stata così ) e per come sono strutturata non andava bene perché se sopra ero una 42 sotto ero una quasi 46. è scattato e ho cominciato a cucinare per me, io che pranzavo a taralli e formaggio o a pizza surgelata e coca cola. Ho scaricato myfitnesspal dove segnavo tipo diario alimentare tutto il cibo e le calorie rimanenti e in base a quello ho impostato la mia dieta, sulla scia di una cartacea che avevo da qualche anno nel cassetto. 1300 calorie giornaliere, pane a pranzo e cena ( io che non ne mangiavo mai). Ho perso 8 chili, mi sento in altra ma non abbandonò il mio stile di vita sano. Ieri a pranzo vellutata di broccolo e ricotta, oggi salmone al vapore e insalata. Più sbattimento è vero ma ora vado con gioia al mercato è certo tutte le verdure, programmo a corto raggio almeno pranzo e cena. Mi occupo di me oltre che della mia famiglia.

Giustissimo quello che hai detto tu.
Ma io... mangio bene tutti i giorni! E' questo che mi fa veramente incavolare. Io mangio proprio come dovrei, circa 1300 calorie al giorno, alle volte di più e alle volte meno. Ma mangio sano e bene, e corretto.
Non mangio mai schifezze fuori pasto, la colazione è sempre di quelle salutari. La verdura è presente in tutti i miei pasti.
Ecc, ecc, ecc...
Locked