Paola wrote:I miei insegnanti che si impegnano oltre l'orario scolastico sono ben felici di aver ricevuto i 500 euro e anche di questi 200 milioni che piovono sulle scuole dopo anni di tagli e vessazioni.
Evidentemente hanno altre visioni della scuola e del loro lavoro, in questi mesi abbiamo organizzato un percorso sull'acqua, io da MAMMA e PRESIDENTE DELLA BIBLIOTECA a costo ZERO ho tenuto lezioni in classe sulla comunicazione con info grafiche, con altre mamme terremo aperta la mostra, coi professori abbiamo organizzato conferenze e dibattiti e credo che in tutto ciò se a loro vanno questi benedetti 30 euro, che non pagano di certo il loro lavoro in più, ma riconoscono almeno il loro attaccamento alla scuola e ai ragazzi, io ne sono contenta, e da quel che ne è uscito ieri anche loro.
ma infatti non è tanto il valore monetario ma la gratifica anche personale e un muoversi verso la meritocrazia finalmente, un piccolo passo.
E dico anch'io buttali via 30 euro al mese in più.... gli aumenti contrattuali nei vari settori concordati annualmente sono decisamente inferiori e scaglionati nei vari anni.