lory piazza wrote:Io sono molto suggestionabile ..e credo che il mio prurito sia anche una questione emotiva ... Nn mi aspettavo proprio una scoperta del genere ,tra L altro nn ho ancora capito come li ho presi ...[emoji33][emoji33]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Lory, a scuola di mio figlio prima di Natale c'è stato un caso di pediculosi.
Ben, un pomeriggio ho cominciato a grattarmi e avevo paura di averli presi. Per fortuna dovevo fare ripetizioni a un bambino che ha la mamma parrucchiera e mi son fatta controllare la testa [emoji38]
Mia nonna diceva sempre un proverbio :la fissazione e'peggio della malattia [emoji1]
Lucia76 wrote:Ti capisco perché io la prima volta che li ho visti sulla testa di mia figlia mi sono grattata tutto il giorno, non so mai quante volte ho chiesto a mio marito di controllarmi... ed era solo suggestione
Le ferite ce le si provoca grattandosi. Bisogna stare attenti che non si infettino. I trattamenti comunque hanno anche delle sostanze lenitive che dovrebbero calmare subito il prurito.
Si nn è una bella scoperta ..ne trovarli sui nostri figli ,né su se stesse... Però a me il prurito dopo lo shampoo specifico nn è finito del tutto ..domani procedo con aceto e Pettinino ,e speriamo bene..
Aggiorno ..scusate ma sono alquanto disperata ..stamattina ho pettinato con pettinino e aceto e ne ho trovati due ..dopo quanto tempo posso rifare lo shampoo della farmacia Cruzzy?