Noibimbi e sport

Incontriamoci qui per parlare di tutto

Moderators: laste, Befy

la yle
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: RE: Re: Noibimbi e sport

Post by la yle »

candyda wrote:Giada ha fatto 2 anni il corso di nuoto, poi 2 anni ginnastica ritmica.
Quest'anno era passata al pre-agonismo di ritmica, ma richiedeva un impegno di tempo troppo grande. E così ha cambiato idea, e si è iscritta hip-hop 1 ora a settimana che per il momento le piace molto.

Io vi chiedo: mamme di bimbi che fanno un sport più di una volta a settimana, ma come fate con i compiti????? noi proprio non riusciamo a fare tutto.

Dipende dai bambini
Il mio senza un attività fisica impegnativa mi distruggeva la casa
Con i agonismo riusciva a sfogarsi e divertirsi e poi essere tranquillo per i compiti

Dahlia invece più di tanto non può fare perché da sempre ha bisogno di tempo morti per dare il meglio con i compiti

Inviato dal mio LG-H320 utilizzando Tapatalk
lui 31 agosto 2000
lei 21 dicembre 2003
noi 27 settembre 1997
Perdoniamoci le volte
che non siamo stati noi
quando c'erano le lotte
dei tuoi sogni contro i miei.
ma dimmi dove sei
così ogni tanto mi oriento
se non ti incontrerò
ti cercherò tutto il tempo
se mi sorriderai
ritroverò l'entusiasmo
e quel giorno non mi perderai più.
non è farina del mio sacco ma di quello di franco fasano
Lella
Admin
Admin

Re: Noibimbi e sport

Post by Lella »

Io ho Jacopo che fà calcio da tanti anni prima in oratorio ora da un paio danni scuola calcio, da questo mese ha iniziato gli allenamenti tre volte a settimana perchè dall'anno prossimo dovrebbe passare nei giovanissimi e se lo seleziona la squadra attuale farà il campionato regionale.

Andrea ha cambaito tanti sport dopo aver lasciato il basket (peccato perchè era pure portato), è passato dal calcio all'atletica, al nuoto, ora fà arrampicata e sempra appassionarlo un pò di più.
CARPE DIEM
tati
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: RE: Re: Noibimbi e sport

Post by tati »

sweet wrote:
Pol&son wrote:
Trilli wrote:Qui hanno cominciato a portarli alla materna, quindi non erano 28 seienni ma 25 treenni! Non è mai annegato nessuno..

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

Ok ma io li vedo in piscina al corso
Alcuni bambini son molto dispettosi e con l'acqua non si scherza
Limite mio forse eh

A Lucia invece la paura dell'acqua è venuta proprio così.
Alla materna l'anno scorso facevano acquaticita', la prima lezione acqua bassa e bon. La seconda acqua alta, tutti attaccati al bordo, una bambina non l'ha fatta attaccare alla scaletta per salire, lei è scivolata con le mani ed è andata giù.
L'istruttore l'ha presa dopo tre secondi eh...ma non vi dico il trauma.
Certo trilli che non è annegata, ma assicurare che non succeda mai niente è un po' azzardato. Dei piccoli incidenti possono capitare in qualsiasi sport.

Rimane che non so come far superare questo ostacolo a Lucia che ovviamente adesso non vuol sentir neanche parlare di nuoto.

Noi abbiamo fatto fare a Fabio un corso perché aveva davvero paura dell' acqua.
Anni sette, non tre eh.
Corso privato quindi erano tre bambini con una maestra, Fabio e due cugini, uno di 9 anni e la piccola di 5 anni e mezzo.

alla terza lezione la piccola ha pianto disperata e da lì non ha più voluto andare, alla sesta ho intuito io che Fabio era allo stesso livello della piccola l ho fatto smettere( perché mio figlio non dice che non vuole andare, sente l obbligo quando prende un impegno, e quindi ho detto che iniziava ad essere troppo freddo per continuare....) solo diverse settimane dopo si è aperto dicendo che la maestra F. non piaceva e gli faceva paura.
1. ha iniziato subito nell' acqua alta e nella piccola solo gli ultimi dieci minuti di gioco.
2. in sei lezioni è scesa in acqua solo quando ha pianto la piccola e quando Fabio, alla 5 lezione, non voleva fare una cosa per paura.
3. non si è MAI fermata a dirci come andava, dimenticando completamente il rapporto famiglia/istruttore per me importantissimo quando sono piccoli.

Quindi no, non tutti gli istruttori sono bravi, sicuramente ad istruire si, ma a una certa età non basta questo.

Fabio poi non ha più voluto andare eh, nemmeno col papà. La scorsa settimana l ho fatto andare col papà e i fratelli, e non voleva ma poi si è divertito ed ha detto che vorrebbe andare ogni tanto ma sempre senza la maestra F.
Che già l ha vista e tanto gli è bastato per ricordarsi quanto poco l'amava.
Locked