Referendum del 4 dicembre

Incontriamoci qui per parlare di tutto

Moderators: laste, Befy

Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Referendum del 4 dicembre

Post by Scilla »

Maximme mi stai facendo riflettere, oltre che preoccupare, molto
Rivedrò le mie considerazioni
Migliaia di attimi, di ore e di giorni, milioni di azioni, un' infinità di gesti, di tentativi, di sbagli, di parole e di pensieri.E tutto per fare un unico uomo al mondo.
A un cerbiatto somiglia il mio amore.
David Grossman.
Martina
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Referendum del 4 dicembre

Post by Martina »

Io ero per il SI poi leggendo un po', seguendo qualche dibattito, voterò NO
Tropical
Moderatore
Moderatore

Re: RE: Re: RE: Re: Referendum del 4 dicembre

Post by Tropical »

maxxime wrote:
Ciao tropical, buongiorno!

Il deficit è in continua ascesa e non interessa a nessuno ridurlo con tagli ai privilegi, con una seria lotta all'evasione fiscale, alla corruzione ect.

Vi siete mai recati da un professionista? Tranne quelli per cui è prevista la detrazione delle spese (dentisti), avete mai ricevuto una fattura per l'opera professionale svolta , oppure vi hanno detto 1000 senza fattura e 2000 con fattura?

E per non pagare il doppio avete acconsentito al pagamento in nero?

Eppure basterebbe introdurre la detrazione per le fatture emesse da tutti i professionisti , sapete quanta evasione fiscale si recupererebbe?
E se vi volessi elencare tutti i provvedimenti attuabili per far risanare questo Paese, vi mettereste le mani nei capelli!

Possibile che non capite che la riduzione del deficit pubblico non interessa a nessuno. Anzi più sale e più si arricchiscono le lobby, semplicemente perchè vogliono che l'Italia svendi tutto il suo patrimonio artistico-culturale, un poco come è accaduto alla Grecia.

Ci costringeranno a privatizzare e svendere tutto.

Se volete una autorevole stima di quanto si risparmia col contentino la trovate qui : http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/02 ... i/2431750/

Ciao
Il tuo discorso non fa una piega e sono d'accordo con te.

Ci tengo solo a puntualizzare che per alcuni professionisti si possono detrarre le spese. Non tutti, certo.

Penso al lavoro di mio marito, ad esempio.
Locked