in sintesi...

Raccontaci chi sei e come sei arrivata qui

Moderator: zizzia

Paola
Admin
Admin

Post by Paola »

s? ma emy le mette nel posto giusto! statene certe!

comunque l'accesso lo diamo solo ai noimariti e compagni (per intenderci) non a tutti i papi che si iscriveranno.
Luca72

Post by Luca72 »

Maia73 wrote:...per inserire le foto qui dobbiamo per forza caricarle prima su ImageShack

questo, se non sbaglio, avveniva prima visto che il forum era ospitato da forumfree, ora avete un server vostro, credo (anzi sono sicuro) su aruba e li non ci sono limiti di spazio.
Se poi questa versione di forum non ? ancora stata abilitata per l'invio di foto (forse anche per scelta) ? un'altro discorso.

Non per altro, ma sarebbe un passaggio in meno, per voi che ci siete abituate
non ? un problema, ma se si riesce a semplificare....

Comunque, grazie per l'accesso all'album fotografico :bacio:
Ora faccio delle prove e semmai scrivo in pvt a Bibi per chiarimenti.
;)
Marì
Utente Vip
Utente Vip

Post by Marì »

Luca72 wrote:
arlol wrote:a parte che non ho proprio il mezzo a volte... perch? la mia macchina ad esempio al buio e al chiuso non lavora proprio... ? zero..
Mi piacerebbe sapere utilizzare le luci come fai tu e nel caso cambiassi la macchina (spero entro breve magari a rate heheheh) ti chieder? qualche consiglio :)
Una domanda per? ce l'avrei gi?... modifichi spesso le tue foto al computer o escono cos? dalla macchina?

ti capisco per il mezzo...che fotocamera usi?
Anche io comunque non sono un gran "studioso" di luce, non ci bado proprio tanto...
So che quella buona ? verso le ore del tramonto, per? per le mie caratteristiche ? troppo poco tempo, infatti bisogna che mi invento qualcosa tipo pannelli diffusori o roba del genere, perch? avere 45 minuti al giorni per fare una foto mi sembrano pochi (chiaramente mi riferisco alle foto di piccoli oggetti o ritratti a persone in esterno, per i paesaggi ci vorrebbe pi? che un pannello diffusore, un eclissi :eek: )
Per questo vorrei specializzarmi nella foto in studio, sia perch? ti premette di sviluppare delle idee tue, sia perch? hai sempre la luce di cui hai bisogno, basta saperla usare a dovere.

Ora rispondo alla tua domanda...
Diciamo che ora con la fotocamera nuova e soprattutto con alcuni obiettivi, non sempre modifico le foto, per? parto per farlo, per "ottimizzarle", poi magari decido (soprattutto per i ritratti) di dare solo una leggere maschera di contrasto e basta.
Altre foto invece, soprattutto quando pasticcio con l'esposizione (cosa che capita spesso...), modifico almeno i livelli. E poi dipende da cosa voglio da qualla foto li...
L'ultima che ho postato per esempio (Icaro), ho aumentato un pochino la saturazione del rosso per aumentare l'impatto del tramonto e ho dato la solita maschera di contrasto per definire meglio i contorni della vela.
Nella penultima (quella del castello con la luna nella Franciacorta) invece ? pi? elaborata perch?, non avendo ancora comperato un filtro degradante da usare in fase di scatto, lo devo simulare il post-produzione.

Riassumendo il tutto, si, in genere ritocco quasi sempre le foto che voglio usare, ma in alcuni casi non ce ne ? bisogno

Uso una Olympus Camedia C740 ultrazoom. 3.2 megapixel.
E' stata la mia prima digitale e non la rinnego... per? come ti ho detto al buio ? bloccata e poi 3 megapixel sono veramente pochi.. tra l'altro mi si ? rotto da poco il pezzo di plastica che trattiene le batterie... mi sono informata per metterla a posto e mi hanno detto che deve essere spedita alla Olympus che per mettere a posto una macchina fuori produzione (ecchecazz con le digitali quanto ci vuole ad andare fuori produzione??? 5 mesi?) vogliono una cifra fissa di 190 ero qualsiasi cosa ci sia da fare... al che mi sono ripresa la mia macchina e ci ho messo un rimedio di fortuna in attesa di un nuovo acquisto... tu cosa mi consigli?

Per sapere utilizzare le luci intendevo proprio l'uso di pannelli o luci aggiuntive...ecco non l'ho mai fatto e mi piacerebbe imparare... per? non so proprio in che modo vanno usate...
Vabb? per il momento mi sono comprata il treppiede e quest'anno il mio proposito ? di utilizzarlo molto... gi? buono no? :cisssss:
Per quanto riguarda il ritocco devo imparare anche quello... cio? spesso faccio prove di ritocco alle foto, ma non ci capisco granch?... pi? che altro non so quando e se un ritocco rende la foto migliore o meno... al massimo posso dire se piace di pi? a me.. comunque insomma devo imparare anche sul ritocco... tu che programma usi? Photoshop?
[color="Purple"]Marianne, Elettra (14 gennaio 2009) e Glauco (16 maggio 2004)[/color]

[color="Purple"]02/11/2010: 68,5 kg --------> 14/07/2011: 58,7 kg[/color]
Locked