La prima mestruazione

Moda, tendenze e bellezza

Moderators: Giusy, Gabry, Daria

Guest

Post by Guest »

tati wrote:avevo avuto un episiodio solo in prima media, due giorni e basta. poi si erano fermate fino all estate tra la prima e la seconda. diciamo che potevano aspettare ancora un pò,perchè era un mese di merda. quel cavolo di luglio, mio nonno all ospedale, stava morendo. tutti che dovevano andare a fare i turni, e io cosa faccio? mi faccio venire sto cavolo di ciclo..

so che non ho detto nulla, se non un fugace mamma mi prepari un moment che sono tornate. non volevo infastidire nessuno in un momento tanto delicato.

la sera, a tavola, mio papà mi porge una rosa, mio fratello un bel pò di pasticcini per festeggiare la piccola donna di casa... per 1 ora, non contava altro, c ero io, e il mio diventar grande.

dopo 1 giorno ero al funerale di mio nonno, e mio papà piangeva. mia nonna no, non c era nemmeno, nonostante fossero sposati. ecco, anche questo non dimenticherò mai.

Che tenerezza il tuo racconto.
Jana

Post by Jana »

io avevo dodici anni e mezzo e frequentavo la seconda media....ricordo che io e un'altra mia compagna eravamo le uniche che ancora non l'avevano.....ma crescendo ho iniziato ad avere dei dubbi su questo fatto....insomma...magari io e la mia amica eravamo le uniche che dicevano la verità.....mah! ricordo che stavo giocando con due compagnette di scuola a palla volo....quando iniziai ad avere dei dolori....ritornai a casa, vidi il sangue....ma sapevo già tutto, non per merito di mia madre ma per merito del passaparola tra compagnette.....chiamai mia madre e le dissi che mi serviva un assorbente....lei tutta contenta mi fece gli auguri e mi disse come metterlo....io ricordo che in quel momento non la sopportai perchè lei pur sapendo che non vi aveva detto nulla....diede per scontato che io sapessi.....mah! la cosa più penosa però fu il fatto che lo disse a tutto il parentado, come se fosse un avvenimento mondano....in quel momento nella mia testolina di adolescente in erba e autodidatta in fatto di sesso e affini...sentivo che erano cazzi miei quelli e che non sentivo ci fosse niente di eccezionale nelle mestruazioni....ricordo che odiai mia madre!
Rie
Admin
Admin

Post by Rie »

Avevo 12 anni.
Era una tarda primavera, il torrido giorno scelto per una gita di classe in un quartiere popolare "artistico", concepito da architetti pazzi. Gli architetti pazzi in questione non avevano ben pianificato il verde pubblico, però. Forse preferivano le spianate di cemento tipo russia staliniana, ai viali alberati delle metropoli del nord.

Fatto sta che me ne torno a casa e mi sento malissimo.
Ho un colpo di sole E dolori alla pancia. (??)
Vado in bagno... e c'è la sorpresa!
Qualcosa sapevo, ma fra la teoria e la pratica c'è di mezzo lo sgomento.
L'urlo isterico mi scappa.
Accorre mia mamma contenta, complice.
Mio papà il giorno dopo mi regala un profumo di cacharel, con un biglietto molto dolce sulla sua bambina che è diventata donna.
Un bel momento... gita di classe e insolazione a parte.
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
Locked