noi facciamo come i gamberi...

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Cosetta
Admin
Admin

Post by Cosetta »

Mi dispiace tanto Chiara.. ma non ho capito, ti racconta tutto quindi quando è all'asilo partecipa? non sta in un angolino a piangere?
Deve essere straziante, comunque.. non so, io così forse proverei a rimandare al prossimo anno. Sono una pappemolle ma non ce la farei... magari più matura (si sa che anche pochi mesi possono cambiare molto i bimbi) la prenderebbe in tutt'altro modo.
Continuo a trovare strano il fatto che comunque anche prima non stava con te, ma è successo anche ad un'amichetta di Irene che pur essendo abituata a stare coi nonni, con l'inizio dell'asilo ha cominciato a fare scene che non voleva separarsi dalla mamma (lei però se la portavano altri, era più tranquilla).
Boh.. mi viene il magone a pensare Carlotta così... non oso immaginare come ti senti tu!
Kiaretta
Admin
Admin

Post by Kiaretta »

Si Cos, partecipa perchè le maestre tentano in ogni modo di coinvolgerla il più possibile nelle varie attività ma, non appena finiscono (o fra una cosa e l'altra) si rimette in un angolo e ricomincia a piangere.
Fede, ho provato a chiamarla per telefono ma è stato peggio, perchè dopo ha pianto ancora di più
Chiara 42 anni, mamma di Carlotta 11 anni e Andrea 6 mesi
Rossana

Post by Rossana »

Ci credo che piangi.
Sto male anch'io a saperla così,
ma poi immagino i suoi occhi e così come l'hai descritta,
fa davvero pena...
Non so che consigli darti...
Le maestre ti dicono di continuare per quale motivo?
Pensano sia una cosa passeggera, a loro sembra che migliori in qualche modo?
che debba solo prendere confidenza?
A me sembra non una questione di rifiuto dell'asilo,
ma una sensazione di abbandono da parte dei suoi genitori.
E' questo che mi fa pena.
Locked