(dentino da togliere) aggiornato pag 4

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
alemia
Admin
Admin

Post by alemia »

speriamo davvero non ci sia bisogno di toglierlo
aspetto domani per sapere cosa ti ha detto il dentista
in bocca al lupo e un bacio al piccolo ruggy
[SIZE="3"].[/size]
Paola
Admin
Admin

Post by Paola »

lavinia wrote:sono abbastanza nel pallone
se domani il dentista mi dice che farebbe una terapia diversa dalla mia che faccio?
cambio dentista e me lo prendo a un'ora da casa?o vado dalla mia e dico che NON voglio levare il dente e che mi faccia drenaggio/devitalizzazione o quello che serve?
cioe' e' difficile spiegare,ma sono nel pallone piu' completo su cosa fare

Intanto sai che c'è anche questa possibilità che ignoravi e che Cristiana ti ha spiegato, è un'informazione in più sulla quale puoi chiedere spiegazioni del perché non venga attivatae non serve inventarsi nulla, non si deve essere per forza ignoranti in materia perché non si è dentisti, basta dire: non prendiamo in considerazione la possibilità di .......

Anche nel mio caso avevano detto che era meglio togliere, che sicuramente sarebbe venuto un ascesso ecc ecc, cristiana ha preferito aspettare tenere lo spazio (utilissimo visto che è presto per la dentizione definitiva e una migrazione dei denti potrebbe causare dann), e il nostro aspettare è stato vincente, non è un bel vedere lapo, ma almeno lo spazio per il definitivo è salvo.

Poi ti ha parlato di radiografia, questa serve per vedere a che punto è il germe della dentizione definitiva, nel caso di lapo era ancora molto ma molto in alto e quindi non veniva toccato nemmeno da una possibile infezione alla radice del deciduo.

Chiedere più consulti in questo caso non ti deve mandare nel pallone ma deve servirti a chiarire i possibili interventi da attuare, io direi che quello di cristiana è stato illuminante, domani puoi andare più preparata in maetria, che non guasta mai.

Sul fatto di scegliere un dentista lontano io l'ho fatto, ci mancherebbe altro, sono andata da chi ha preferito un intervento conservativo (a togliere un dente ci si impiega un attimo) che uno demolitivo, ed è stata la carta vincente.

Puoi inserire un commento nella risposta di cristiana per chiedere ulteriori delucidazioni, ad esempio sulla radiografia, così cogli l'occasione per ringraziarla.
Oui, Je suis Zizzià.
Rie
Admin
Admin

Post by Rie »

Non avevo dubbi sull'utilità del consulto, come ti ho detto per telefono.
... tutto ieri ho pensato alla cosa e mi sono detta che in effetti è una fortuna che per i miei incisivi sfracellati contro la vasca fosse in voga l'anni '70 style e si fosse ricorsi alla totale ahahah! Con una locale (e sanza Cristiana!) mi sarei presa un colpo!

Un bacione a Ruggy e Lav!
:bacio:
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
Locked