un po di domande sui 3enni.Cos'e' normale e cosa no

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
sinanna
Utente Vip
Utente Vip

Post by sinanna »

Athina wrote:Qui invece è come a casa di Eva, se c'è il TG con Samuel presente non si gira.
A parte che secondo me Samuel lo pensa un po' come un film. E poi lo segue poco, di solito Samuel gioca.
Ai bimbi si leggono le storie come Cappuccetto Rosso o i Tre poercellini ad es. che hanno una morale educativa. Credo che un TG spiegato da un genitore non possa far male. Quando qualcosa è troppo forte basta girare un attimo, ma da qui a bandire l'intero TG no. Cioè nel mio caso, con Samuel, non lo reputo necessario.

c è una sostanziale differenza però.
Le favole sono metafore e spesso da spiegare ai bambini non sono cosi semplici.
In secondo luogo ppoi io credo invece che sia fondamentale, soprattutto al giorno d oggi, non confondere un film (di per se finzio ne) con una notizia di cronaca.
A qualunque età.
"Ci sono persone che non sono capaci di dividere l'amore, a loro non va imposto a tutti i costi, vanno accettati e goduti così come sono."Enza

"..e ci hai visto su dal cielo
ci hai provato e piano sei venuta giu'
un passaggio da un gabbiano
ti ha posata su uno scoglio ed eri tu."
zizzia
Admin
Admin

Post by zizzia »

seguiamo i TG a pranzo e a cena sempre con Beatrice presente, lei è più concentrata a mangiare o comunque, soprattutto a pranzo, a raccontarci quello che ha fatto a scuola, insomma i TG proprio non le interessano e quando ci sono nemmeno la guarda la tv...a meno che non ci siano notizie di scioperi aerei; appena inquadrano un aereo lei prontamente mi dice: "E' il nostro!!!" :cisssss:
Le notizie di sangue non le ascolta e nemmeno guarda le immagini o se lo fa non se ne interessa, non chiede spiegazioni non fa domande...insomma non gliene può fregar di meno!
Beatrice 28 dicembre 2003
Giorgia 13 luglio 2010
nene70
Admin
Admin

Post by nene70 »

:D
ricordo ancora lo scappellotto che ho preso all'età di SEI anni da mia mamma,quando incontrando una signora calabrese che abitava nel mio rione,le ho urlato:
MA',GUARDA,LA BEFANA!!!!

PAM! arrivato diretto come un treno, anche se non poteva negare che era vero!TUtta vestita di nero, con il grembiule, lo scialle di lana, il foulard in testa.... :ahahaha:

a me pare che ruggerino rappresenti il classico treenne il riga con il mondo....

per inciso fusterei il marito! :D e noi il tg non lo guardiamo più,eprchè fa paura a ME! :bacio:
Locked