IL COINVOLGIMENTO EMOTIVO DELL'ALLATTAMENTO

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Camilla

Post by Camilla »

Per me allattare è un'esperienza bellissima...
Giacomo l'ho allattato 3 anni e 9 mesi ed ho smesso causa gengivostomatite herpetica contratta dal bambino alla scuola materna ( non riusciva a succhiare).
Alberto 18 mesi causa gravidanza ( la cosa terribile per me è stata smettere senza aiuto dei farmaci... dolorosissimo).
Luca lunedì compirà un anno e... naturalmente beve... il mio latte!!! In quantità industriale, giorno e notte!!!
MatifraSo
Admin
Admin

Post by MatifraSo »

Io ho allattato Matilde per 14 mesi. I 14 mesi più belli della mia vita, un'esperienza magnifica. Mai avuto un problema, mai una ragade o quant'altro. E' nata e si è attaccata come non avese mai fatto altro nella sua vita.

Si è staccata di sua spontanea volontà, ormai era grande e pronta ad altre esperienza, non le interessava più ciucciare da mamma. E mi è dispiaciuto un pò, però sapevo che era stata una scua scelta, quindi andava bene.

Con Sofia per ora posso dire quasi la stessa cosa. Qualche problema l'ho avuto quando è stata ricoverata in ospedale, ciucciare da me era troppo stancante, il mio latte glielo davo col bibe e tornata a casa ho avuto un piccolo calo di produzione. La pediatra mi ha consigliato di darle un pò di giunta. Io ho chiamato la consulente della LLL della mia zona che mi ha esortata a non cedere (e chi aveva intenzione???), io volevo qualche trucchetto che già non mettevo in pratica per aumentare il latte. Detto, fatto. La allatto ancora, con mia immensa gioia.

Luca sta cominciando a dirmi di smettere... Sto dimagrendo, la mia dermatite si fa sempre più insistente, e tutto questo credo sia colpa di Sofia.

Io faccio finta di niente. Voglio che sia lei a smettere....
Sei bella quando sorridi
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi

Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
Paola
Admin
Admin

Post by Paola »

Patrizia wrote:
SoleeBasta wrote:Sara' fatto! Io sono una lettrice compulsiva e oltre a questo devo sempre avere almeno un libro su tutto cio' che mi interessa!

beh allora già che ci sei ordina anche "Genitori di giorno e di notte" così ti prepari anche sull'argomento NANNA!

senti. ho trattenuto la risata fino a qui
ma oltre non posso, rischio il parto! ahhahahahah

sole leggi tutto quello che ti dice Patrizia
che va benissimo
e poi io ci sarò
ma anche lei
stanne certa.
Oui, Je suis Zizzià.
Locked