noi mamme di futuri uomini

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Cosetta
Admin
Admin

Post by Cosetta »

Ci ritroveremo fra due/tre anni e io non accetterò l'idea di un figlio maschio che non resti il cocchino di mamma sua lo so :D
eppure c'è qualcosa... non so, forse una femmina siamo più propense a vederle crescere, perchè concepiamo meglio la crescita di una donna come noi, e un maschio invece lo vediamo sempre bambino? (non a caso i padri spesso sono più protettivi con le figlie femmine, che trovano complicità nelle madri invece, per quanto riguarda il fatto di uscire ad es quando diventano adolescenti)
E quindi se vogliono diventare uomini devono allontanarsi?
Mia mamma è protettiva con entrambi ma mio fratello (26 anni) lo tratta come un bimbetto, davvero. Io credo che a lui servirebbe proprio allontanarsi per un bel periodo, per diventare adulto.
Io se avessi come suocera mia mamma... miiiiii... però sarebbe difficile perchè non accetterei per primo lui.
nene70
Admin
Admin

Post by nene70 »

non ci volgio pensare! :ahahaha: :ahahaha: :ahahaha:
La vita si restringe o si espande in proporzione al coraggio di ognuno.
Anais Nin
arancina

Post by arancina »

ci penso e non ci penso.
Ho due femmine, di cui una gia' estremamente lontana da me e una attaccata come una cozza e un maschio, che soffre della mia lontananza, che lontananza non e', ma lui gia' ci soffre....
Mi mostra il suo amore silenzioso, quasi passivo, ma lo sento fortissimo.
Fra qualche anno, come sara'? dove sara'?
Non lo so, ma mi auguro soltanto che non sia come il rapporto che avevano Francesco e sua madre, perche' io non potrei vivere come quella donna che cercava il figlio e il figlio si negava (una volta doveva lavorare, una volta c'era altro da fare, una volta era sul treno e cosi' via).
No, non sopporterei questo.
Ci penso, ci pensavo anche stanotte mentre eravamo tutti assieme nel lettone ed io godevo del calore dei miei piccoli e dei loro calcetti.
pensavo al fatto che fra qualche anno questo non potra' piu' succedere e mentre ora cerco spazio nel letto, in quel momento soffriro' del troppo spazio nel letto.
Del troppo silenzio nelle stanze....
Ruggero ora c'e' e voglio godere di questo e spero davvero che ci sara' anche nel futuro e che io ci saro' per lui.
Perche' i rapporti, sono certa di cio', si costruiscono almeno in due: quindi io ci saro' e questo lui deve saperlo ed esserne convinto.
Locked