riflessione sulla gravidanza (sacro e profano)

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Rossana

Post by Rossana »

Stamattina, all'uscita dall'asilo, riparto con la macchina e verso la fine della strada
vedo una ragazza che aspetta all'angolo,
mi fermo per farla passare e vedo che è incinta
e che mi sta guardando con un'aria a dir poco truce,
del tipo "vediamo se non ti fermi"
Gash. Che diffidenza.

Io comunque ho sempre ceduto il posto volentieri a donne incinte e anziane,
anche prima di diventare mamma.
E' un normale rispetto alla vita.
maddalena

Post by maddalena »

Rossana wrote:mi fermo per farla passare e vedo che è incinta
e che mi sta guardando con un'aria a dir poco truce,
del tipo "vediamo se non ti fermi"
Gash. Che diffidenza.

Quello sguardo truce è lo sguardo di tutti noi pedoni... giusto ieri mi stavano tirando sotto sulle strisce pedonali...ieri come tante altre volte.
miks

Post by miks »

io sono pedone al 100% (non ho la petente)...e quello è il mio sguardo quando qualcuno non si ferma o non rallenta in prossimità delle strisce...

anche senza pancione, non sopporto chi non si ferma in prossimità delle strisce...

ero abituata in sardegna..appena scendi dal marciapiede si fermano tutti..anche se hai "sbaglaito" a scendere e non devi attraversare...
qui invece non si ferma nessuno..una volta mi stavano mettendo sotto sulle strisce..mi sono lamentata dicendo "ma guarda che ci sono le strisce!!!"
il tipo mi ha risposto "tanto se ti metto sotto paga l'assicurazione" :ehhh:

sono rimasta allibita..lo avrei preso a schiaffi....come si farebbe con un bambino insolente....

però capisco quando uno si stà fermando o no...

rox..attenta a non incontrarmi sulle strisce.. :frusta: :cisssss:

:bacio:
Locked