Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Sinceramente la trovo una cosa un pò da egoisti. Cioè mi spiego, arrivare a 50 anni a fare un figlio è da egoisti, quando il bambino avrà più bisogno dellla Mamma lei probabilmente avrà la sua età e non sarà pi?u in grado di fare tutto quello che magari fa una mamma giovane.
A 50 anni si deve diventare Nonni e non genitori.
Dopo ognuno faccia quello che meglio crede. :D
Di base io credo che a 50anni una non dovrebbe più fare figli.
Però non si possono porre limiti alla natura. Se un figlio non arriva prima, e arriva a 50 anni non è che una si deve strappare i capelli... Sicuramente sarà una benedizione, magari prima non sono arrivati, chissà...
Sono invece contraria a stimolazioni ormonali e menate varie. Se la natura ha detto basta vuol dire che è ora di smettere.
Per quanto riguarda i padri avanti negli anni sarei per un limite "mentale" anche su questo, ma siccome un limite alla natura non si può mettere, non si può di certo "vietare" ad un uomo di diventare padre. Pensiamo che nella notte dei tempi i cuccioli erano cresciuti dalla madre, quindi anche se i padri erano decrepiti e non stavano manco in piedi chissenefrega, tanto il loro dovere l'hanno fatto.
Sei bella quando sorridi
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi
Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
ho visto anch'io la trasmissione..
mi ha colpito molto l'intervento dello psicologo sul
discorso che ad una certa eta' la donna e' matura
ha molto tempo a disposizione per i figli
e ha anche la serenita' e tranquillita' mentale per allevarli
devo dire che il suo intervento mi ha un po' smossa dalla mia posizione
che era abbastanza radicata:
ero contraria ai figli dopo una certa eta',
ora lo sono meno
anche se comunque resto dell'idea che ogni cosa ha il suo tempo:
Ricorda che non ottenere quel che si vuole può essere talvolta un meraviglioso colpo di fortuna