vavi wrote:Con ordine... primo, cosa lasciar fare ai bambini e cosa no e' una scelta dei genitori, tu puoi non essere d'accordo ma non e' detto che sia un errore.
Io a Sara lascio fare praticamente tutto, ha solo due o tre regole inviolabili che riguardano la sua sicurezza, per il resto mi piace ragionare con lei e vedermela di volta in volta.
Per me e' giusto cosi', gia' mio marito non e' concorde e brontola - e' una fabbrica di regole e regolette lui. :D
Insomma pure io non sono d'accordo con il fatto che beva vino rosso, perche' fa parte della sua sicurezza/salute. Pero' penso la stessa cosa di chi intinge il ciuccio nel miele nei bambini piccoli.
Pero' far fare una cosa sbagliata non vuol dir lasciar fare tutto, perche' magari al bambino a casa non e' concesso ad esempio dormire nel lettone, mentre per esempio a casa tua si.
Altra cosa, non e' detto che cio' che e' concesso "fuori", sia concesso anche a casa.
Insomma ci sono troppe variabili per fare 1 + 1.
I bimbi irruenti ci sono anche nelle famiglie molto rigide in fatto di regole, quindi anche qui non capisco perche' se l'hai visto bere vino = niente regole = bimbo irruente. Mi sembra un po' troppo precipitosa come analisi.
Non sto dicendo che non capisci niente, sto cercando di dividere i fatti in se' dalle tue percezioni personali o opinioni.
Per capire meglio e aiutarti a capire.
vedi vavi parlarne cosi non è semplice
non è semplice far rendere l'idea di come stanno le cose
la prima parte del tuo messaggio la condivido
la parte che ho evidenziato
come ti dicevo, non è facile da far capire
io lo conosco, il bimbo e i suoi genitori quindi ho
sicuramente un'idea piu chiara della situazione
rispetto a te cosa peraltro normalissima
da quel poco che ho cercato di farti capire..
oltre al fatto che martino non è che è irruento SOLO perchè beve vino
hehehehe magari fosse cosi..
l'ho visto nascere... anche volendo non potrei fare analisi precipitose
non credi?

) io lascio che le mie figlie guardino sempre ciò che pare a loro!!!!!!!!!!!!
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
solo questo chiedevo..