Chiaretta 1974

Moda, tendenze e bellezza

Moderators: Giusy, Gabry, Daria

chiaretta_1974

Post by chiaretta_1974 »

beba wrote:questo lavoro se leggi una cosa che ho scritto qui in volemose bene nel mio post voglio farlo cioè mangiare per "curare" deborah è l'obiettivo che mi sono posta.
più difficile riuscirci...
lo spero.
spero di riuscire a cambiare la stima che ho di me stessa che , fisicamente, è quasi nulla.
questo vorrebbe dire dedicarmi alla cura di me della mia pelle del mio aspetto accettarmi e continuare a volermi bene
cosa che fino ad ora non ho mai fatto.

so che non serve dirti che sei bella, ma bellissima, e che da quando ho visto la tua foto sono rimasta incantata dal tuo viso. so che non serve ma è vero, e questa tua bellezza tu la comunichi attraverso il tuo sguardo, il tuo sorriso, le tue parole. ogni giorno.
non serve se te lo dico io. ma te lo dico lo stesso.

beba io mi detestavo. mi detestavo a 55 kg, a 36 kg e poi ad 80kg. in due anni ho fatto questi cambiamenti alla ricerca di un peso - e di un corpo - che mi piacesse, che non odiassi.

ad 80 kg ho gettato la spugna: perchè non amarmi per come ero, per chi ero? anche con quel corpo. ed ho iniziato non una dieta, ma una cura. curavo i capelli, le unghie, il vestiario (all'inizio mi costò moltissimo). curavo tutto, senza pensare al cibo nè a dimagrire. volevo amarmi, ma soprattutto volevo amare. volevo uscire da me stessa, dimenticare i miei problemi, comunicare amore.
beba, ce l'ho fatta. e non sono magica.
ognuno ha in sè il valore del proprio essere. basta saperlo e volerlo vedere.

ce la farai anche tu, ne sono certa.
laste
Admin
Admin

Post by laste »

E soprattutto ho zero forza di volontà nel seguire un regime, forse perchè ho l'impressione di essere a dieta da una vita, e, soprattutto, di DOVER STARE a dieta tutta la vita.

il rapporto con la bilancia: PESSIMO. pesata giornaliera, quando addirittura non è più volte al giorno, controllatine allo specchio con pancia in dentro, in fuori, praticamente ogni volta che passo davanti ad uno specchio, mi sonos coperta addirittura a tastarmi le ossa delle anche per vedere se le sentivo ancora (dovete sapere che sono state la mia grande scoperta da che sono dimagrita, prima non le sentivo!!!)

oddio marika uguale uguale
io sono quella descritta da simo che prima di pesarsi non beve e fa pipi' :cry:
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,[color=magenta]Irene 17 dicembre 2010[/color]
[SIGPIC][/SIGPIC]

Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
chiaretta_1974

Post by chiaretta_1974 »

Ecco, anche a me pare di aver superato la sindrome del "tanto ormai".

benissimo!
dopo uno strappo alla regola, ci si può sempre fermare.
stop!
rimandiamo il prossimo strappo a domani?

non è la quantità di cibo che fa ingrassare, ma in quanto tempo lo si consuma: le stesse cose se dilazionate nel tempo, possono fare la differenza tra l'ingrasare ed il dimagrire.

una torta, se la mangio in un ora è un conto, se in una settimana è un altro.

geniale! :ehehe:
Locked