CONTRACCEZIONE E PROCREAZIONE

Moda, tendenze e bellezza

Moderators: Giusy, Gabry, Daria

Naike
Utente NM
Utente NM

Post by Naike »

riapro questo topic per darvi la mia esperienza, 15 mesi fà decisi di smettere di prendere la pillola, siccome l'avevo presa per troppi anni e non ho mai creduto (come alcuni ginecologi dicono che addirittura faccia bene :frusta: , tant'è che a me è stata prescritta all'età di 16 anni e mezzo senza neppure un esame del sangue :nononono: ). Al quel tempo non desideravo una terza gravidanza, non mi fido e non mi piace il preservativo, non condivido altri metodi anticoncezionali e così mi rivolsi ad un medico omeopatico su internet che mi consigliò uno di questi apparecchi. Mi informai molto prima di prendere una decisione, sia perchè volevo un metodo anticoncezionale con una percentuale uguale o superiore alla pillola, sia per il prezzo. Dopo pochi giorni , d'accordo con mio marito, acquistai Ladycomp, devo dire che sono stati dei soldi veramente spesi bene, a parte il fatto che ci ho guadagnato in salute, ho imparato a conoscere meglio il mio corpo, mi sono sentita più donna man mano che smaltivo l'effetto della pillola e soprattutto se salto una misurazione non succede nulla, cioè l'apparecchio al massimo mi da un giorno rosso in più (cioè un gg nel quale sono potenzialmente fertile), mentre se ti dimentichi una pillola e non al riprendi nel giro di 12 ore sei scoperta per un mese. Ormai uso Ladycomp da 15 cicli e ne sono davvero soddisfatta :ok:
Locked