Io fumavo un pacchetto al giorno.
Il giorno che ho fatto il test, mi son decisa di smettere, ma in realta' e' durata solo finche' avevo la nausea, il desiderio c'era, perche' avevo smesso con le mani ma non con la testa, e io fessa passata la nausea (al quarto mese) ho ricominciato a sniffare il marito e concedermi qualche tiro ogni tanto, e cosi' facendo e' stata una tortura.
Quando e' nata Sara faceva l'ultima poppata della sera e la mettevo a letto e io mi fumavo l'agognata sigaretta del giorno, perche' per fortuna mi dormiva tutta notte, pero' da li' il passo e' breve e dopo lo svezzamento ho ricominciato a fumare quasi a pieno ritmo.
Finche' un giorno ho letto qui sul forum la Rufy che diceva a Rie di provare a leggere Carr, che aiutava davvero a smettere di fumare e l'ho comprato pure io.
Il 5 agosto ho spento la mia ultima sigaretta e ora sono una felicissima non fumatrice, senza alcun ripensamento, anzi. Se l'avessi fatto prima sarebbe stato tutto piu' facile.
si smette di fumare?Quando?
-
manuelina
non fraintendiamo però...il titolo della discusisone è "si smette di fumare?Quando?" e io ho risposto in merito. quando dico che uno è libero di fare quello che vuole intendo esclusivamente dire che io riporto un suggerimento/consiglio/parere....di una professinaista che, per quanto mi riguarda, è più informata di me. Poi io non mi permetterei mai di dire se sia giusto o meno.
se volete, il mio pensiero è "se si smette è molto meglio", ma ognuna di noi ha un suo percorso e proprie esperienze e la maggior parte di loro saranno diverse tra loro e non mi permetterei mai di imporre il mio pensiero a una persona che si trova in crisi perchè non sa quale campana ascoltare. noi siamo qua e le diciamo quello che sappiamo e piano piano la portiamo a scegliere da sola per il proprio bene e del bimbo.

se volete, il mio pensiero è "se si smette è molto meglio", ma ognuna di noi ha un suo percorso e proprie esperienze e la maggior parte di loro saranno diverse tra loro e non mi permetterei mai di imporre il mio pensiero a una persona che si trova in crisi perchè non sa quale campana ascoltare. noi siamo qua e le diciamo quello che sappiamo e piano piano la portiamo a scegliere da sola per il proprio bene e del bimbo.

- Solange
- Ambasciatore

Scusa Manuela, io oltre che integralista sono anche un tantino pignola e spaccamaroni :D
Sei entrata e hai detto "5 sigarette al giorno non fanno niente" che e' una frase che puo' anche aver detto una ginecologa ma il fatto che sia un ginecologa non significa che dica sempre cose giuste. Questa cosa non lo e', giusta. Tutto qui. A prescindere dalla scelta che poi fara' una mamma la campana da ascoltare e' una sola e cioe' che il fumo al bambino fa male, se poi decide di fumare ugualmente non saro' certo io ad impedirlo ma ritengo sia piu' importante far capire, attingendo a fonti attendibili, quando il fumo sia poco salutare per un bambino, al punto che e' vietato per legge fumare di fronte ad una donna incinta. Se e' dannoso il fumo passivo figuriamoci quello attivo!
Sei entrata e hai detto "5 sigarette al giorno non fanno niente" che e' una frase che puo' anche aver detto una ginecologa ma il fatto che sia un ginecologa non significa che dica sempre cose giuste. Questa cosa non lo e', giusta. Tutto qui. A prescindere dalla scelta che poi fara' una mamma la campana da ascoltare e' una sola e cioe' che il fumo al bambino fa male, se poi decide di fumare ugualmente non saro' certo io ad impedirlo ma ritengo sia piu' importante far capire, attingendo a fonti attendibili, quando il fumo sia poco salutare per un bambino, al punto che e' vietato per legge fumare di fronte ad una donna incinta. Se e' dannoso il fumo passivo figuriamoci quello attivo!
[CENTER]
[/CENTER]
[CENTER]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/CENTER]
[CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]

[/CENTER]
[CENTER]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/CENTER]
[CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]