i libri di Banana Yoshimoto...li compravo li aprivo iniziavo a leggerli e poi (tranne kitchen..insomma il primo) non li finivo mai!
Compravo i suoi libri perchè Banana era (e penso che lo sia ancora) di moda, ma secondo me i suoi libri sono stati sopravalutati, non li trovo così indimenticabili.
Quando un libro si abbandona (L)
Moderators: zizzia, Nat, nene70
- lenina
- Ambasciatore
mi capita di abbandonare un libro...così come ne ho che ho letto almeno 50 volte.
Uno su tutti fra i pluri abbandonato "l'ulisse" di joyce.
Iniziato e abbandonato un sacco di volte...voglio leggerlo ma non riesco...ed è raro che mi capiti.
Spesso salto le pagine e poi magari le leggo a una successiva lettura (o anche no se non sono stata entusiasta)
Spesso compro un libro lo finisco in 3 ore e vorrei che fosse durato di più.
Uno su tutti fra i pluri abbandonato "l'ulisse" di joyce.
Iniziato e abbandonato un sacco di volte...voglio leggerlo ma non riesco...ed è raro che mi capiti.
Spesso salto le pagine e poi magari le leggo a una successiva lettura (o anche no se non sono stata entusiasta)
Spesso compro un libro lo finisco in 3 ore e vorrei che fosse durato di più.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
zizzia wrote:i libri di Banana Yoshimoto...li compravo li aprivo iniziavo a leggerli e poi (tranne kitchen..insomma il primo) non li finivo mai!
Compravo i suoi libri perchè Banana era (e penso che lo sia ancora) di moda, ma secondo me i suoi libri sono stati sopravalutati, non li trovo così indimenticabili.
io li ho letti quasi tutti, solo perchè ho passato un intera estate a casa dei miei suoceri a villasimius e non avendo portato dei libri, ho letto quelli che c'erano....e visto che adoro il giappone, ho iniziato proprio con banana...ma mi sono piaciuti solo kitchen e tsugumi, gli altri pura noia....mio cognato l'adora e li ha tutti...io invece mi sono arresa!