La percezione di sé

Moda, tendenze e bellezza

Moderators: Giusy, Gabry, Daria

Azur
Admin
Admin

Post by Azur »

non mi piaccio perchè ancora ritengo una sconfitta l'esseremi fatta sopraffare dal cibo

ora mi vedo come non voglio essere...
faccio fatica a vedere i progressi fatti..perchè riesco solo a vedere quello che ancora devo fare
lo so che è sbagliato..che in questo modod non arriverò da nessuna parte..ma non riesco a ragionare diversamente..non ancora..

Fra,
*provaci* però, a vederla diversamente:
non ti sei "fatta sopraffare dal cibo":
in un determinato periodo della tua vita hai usato il cibo come strumento (per evadere, per placare l'ansia, per .... per .... mille cose diverse).
Forse potevi usare strumenti migliori, forse potevi reagire in un altro modo, ok, vero.
Ma quel che è stato è stato, non si cambia.
Invece di usare questo ricordo per farti del male,
prova a perdonarti, a perdonare la Fra di allora, e a imparare dai suoi sbagli.
Il cambiamento può avvenire solo se ci amiamo.
E prima di amarci dobbiamo accettarci, e perdonarci.

Sono sicura che ce la puoi fare
:bacio:
beba

Post by beba »

Azur wrote:
LUV
La bilancia e l'altrui opinione hanno influenzato la mia autostima da che ho memoria, e da una parte credo che sia normale:
Siamo animali sociali, quel che pensa il branco ha un peso ed è inevitabile.
Inoltre, una sana dose di insoddisfazione è la spinta necessaria ad un auspicabile continuo miglioramento.
Come sempre, si tratta di non vedere bianco o nero, ma di camminare in bilico su quella scala di grigi senza cadere nella disistima di se.
Oggi, adesso, mi pare di riuscirci.
Domani, fra mezz'ora.. chissà.
Il mio obbiettivo non è "fregarmene della bilancia e degli altri", ma imparare l'equilibrio.

Io non credo però, sai?
La spinta secondo me non viene dall'insoddisfazione (oddìo, guarda che panza!) ma al contrario dall'accettazione, che ti spinge a volerti bene ancora di più (e alimentarsi in modo sano e muoversi non sono dieta, ma sono volersi bene)

E in quest'ottica, io preferisco fregarmene della bilancia e degli altri, perché il mio benessere deve arrivare da dentro, da mé, perché solo così sono IO che ne ho il controllo e non cause/episodi/persone che per forza di cose sono al di fuori di questo controllo.

esatto almeno per me è così.
pur vedendomi schifosa con la ciccia non era quello a spingermi a fare la dieta... anzi quasi a volermi far più male mi forniva un alibi per continuare....
Franci
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Franci »

allora oggi mi sento bene.
e sapete perchè?!!

ho appena pranato con panino che mio marito s'è scordato di prendersi dietro..
nulla di chissa che eh..2 fette di pane..un velo di maionese light( che un pò in sovrappeso è pure lui e ci guadagna anche il colesterolo) e fesa di tacchino!!!

non saranno mille punti vero..però..anche se none ra in programma..me lo sono gustata..e non mi sento in colpa ( per ora almeno!!!!!)..
staò un pò più leggera stasera e farò il mio adoarto stepper una volta in più..
e sarà come sarà..
oggi è così...
magari fosse sempre così..

ma un passo alla volta vero?!
e se non sarò calata..bè..rabbia..eh si un pò si..ma forse..credo..non così tanto come i giorno scorsi
perchè vi leggo e cerco di far miei i vostri ottimi consigli.
ma ce n'è ancoar tanat di strada..
Locked