Confronto rette nidi comunali e città

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

gardenya

Post by gardenya »

da noi il nido funziona dalle 7,30 alle 13,30. Il costo è di 150 euro al mese + 5 euro per ogni giorno di frequenza per i residenti del nostro Comune e i residenti dei comuni convenzionati con noi.

Per l'intera giornata la tariffa è maggiorata, ma sono anni ormai che non abbiamo abbastanza domande per attivare la giornata completa. Vediamo quest'anno!
marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by marzia80 »

lillofusillo wrote:nel mio caso, nido privato privato, euro 700 - pasti inclusi - dalle 8 alle 18, aperto tutto luglio e 2 settimane ad agosto (prima e ultima)
nel nido privato convenzionato con il comune, euro 570 - pasti inclusi - dalle 8 alle 17, chiusura a metà/fine luglio in base alle richieste

Anche qui nella provincia di Bergamo le cifre sono quelle...infatti uno stipendio praticamente va al nido...meno male che ho la suocera che mi tiene Alice,se no non riuscirei ad arrivare alla fine del mese!!!Il problema poi è che,almeno nella mia zona, ce ne sono pochi di asili e se non ti metti in lista ancora prima che nasca il figlio/a rischi di non trovare posto!!!E poi si lamentano che facciamo pochi bambini!!!! :eeeeeeeeeee.
Nat
Admin
Admin

Post by Nat »

anche qui da noi si va in base al reddito ...quindi dichiarazione isee
in base alla situazione famigliare fanno la graduatoria...

noi per la materna paghiamo circA 70 al mese tutto compreso...
Locked