Mamma tre volte, pensavo sarebbe stato così

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Cosetta
Admin
Admin

Post by Cosetta »

Penso che quello che si pensava prima in realtà conti poco rispetto a quello che poi è la pratica.
io ho fatto il percorso contrario: pensavo due, tendevo quasi al figlio unico, e adesso a soli 10 mesi dalla nascita del secondo mi ritrovo a pensare che potendo ne farei senz'altro un terzo!
Forse non ci starà, per motivi economici e di età, per cui adesso vorrei pensare un po' a guadagnare qualcosa anche io, che ne abbiamo bisogno, e poi probabilmente sarà tardi, ma se in qualche modo riuscissimo a sistemarci nel prossimo futuro...
Alais
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Alais »

La mia situazione è ben diversa dalla tua. Io mi sono sempre vista mamma di più bambini poi piano piano la mia idea di famiglia è cambiata ma sento che, avendone solo uno, un altro lo vorrei!!! Certo è vero che il mio per il momento è ancora piccolo, ho sempre pensato che avrei lasciato passare qualche anno fra uno e l'altro, e che sono ancora abbastanza giovane, 27 anni, ma prima o poi dovrò pensarci seriamente. Questo mi mette un pò paura perchè sò per certo che prendere questa decisione non sarà così facile sia in un caso che nell'altro! Non è facile consigliarti... dovremmo essere irrazionali e allora ti direi buttati e via... ma com'è possibile??? Chissà magari il tempo ti sarà d'aiuto, anzi ci sarà d'aiuto e allora forse ci sembrarà tutto più semplice di adesso!!! Un bacio...
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by CRI80 »

Luisa un post così avrei potuto scriverlo io..(a parte la cose della ragazza madre)
ma pur eio come te mi sono sempre vista mamma di 3 bimbi..ma il tempo passa e la voglia,l entusiasmo se vogliamo si affievolisce,ora che i tempi sono buoni,la distanza tra le bimbe è giusta una fa i 5 a dicembre l altra i 3 domani,un altro figlio facendolo adesso avrebbe 4 anni con una 5 e mezzo con l altra...non male,
eppure non so..qualcosa mi frena so anche che se aspettassi ancora questa voglia sparirebbe del tutto,sto cercando quel pizzico di incoscenza a darmi la spinta.ma non è ancora arrivata!

Image
NICOLE 7/12/2003 -ALEXA 18/07/2005- CHRISTOPHER 8/06/2009
[CENTER][LEFT]http://lilypie.com/ [/LEFT]
http://cristinaincucina.myblog.it/[/CENTER]
[CENTER][RIGHT]"Cristina dei dolci"
la memoria non è il mio forte!!

[/RIGHT]
[/CENTER]
Locked