le acque tinte (cioè colorate con un colore tendente anche al verdino a volte) sono anche il sintomo che il bimbo ha "defecato" il meconio, cosa che deve fare dopo la nascita e non prima. E' perciò segno di una sofferenza fetale che può essere lieve ma anche + seria (le mie acque erano leggermente tinte, ma appunto eravamo già a 18 ore di travaglio. Dani è nato 4 ore dopo e stava benissimo, quindi non hanno significato nulla di importante)
Il tappo è proprio il tappo di muco che sigilla il collo dell'utero. C'è chi lo perde un po' per volta e chi lo perde in blocco tutto intero come è successo a me (è proprio un blocco di muco molto spesso), c'è anche chi non lo vede proprio perchè lo perde rompendo le acque o durante il travaglio in ospedale
sintomi o cosa???
-
chiaretta_1974
Alessia M. wrote:perchè il tono dato da questa emoticon mi sembra tanto ironico????
![]()
Le lauree dovrebbero essere dal 24 al 30 settembre... se nasce prima ce la faccio lo stesso!!!!
mi viene da ridere perchè nel 2001 mi sono iscritta alla selezione x il master in criminologia, ho studiato tutta l'estate con la pancia in cui cresceva lorenzo. a ottobre esce la data dello scritto: 15 novembre
data presunta del parto: 15 novembre
ma mi dissero, un caso su 100 nasce il giorno della scadenza.
secondo voi quand'è nato lorenzo?
l'anno dopo non era più tempo di master
conservo il bel libro su cui ho studiato, da tirare in testa a lory nel giorno del suo 18esimo compleanno
che figlio puntuale, però!
- Patrizia
- Ambasciatore

Alessia M. wrote:mi spiegate come si riconosce il tappo mucoso e cosa significa che le acque possono essere sporche o pulite???
semplicemente hai del muco che esce .. lo trovi sugli slip, sulla carta quando ti asciughi dopo la pipì ... può essere tanto, può solo colare un pochino, può essere un pochino striato di sangue (no problem) ... comunque se lo vedi e ti sorge il dubbio che lo sia: lo E'!
Patrizia (40 anni)
felice mamma di
Sofia (8 anni e 7 mesi)
Leonardo (6 anni e 7 mesi)
Letizia (3 anni e 3 mesi)
felice mamma di
Sofia (8 anni e 7 mesi)
Leonardo (6 anni e 7 mesi)
Letizia (3 anni e 3 mesi)