riforma scuola

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Jana

Post by Jana »

io ho fatto le classi elementari in una classe differenziale...in prima elementare fui messa in una classe con una maestra vecchio stampo....ceci sotto le ginocchia e bacchettate nelle nocche, tanto per intenderci....io ero moltooooooo timida e mi bloccai, imparai a scrivere la mia prima parola a marzo "gatto", ho ancora il quaderno conservato...venni considerata lenta e con problemi d'apprendimento e venni messa nella differenziale, eravamo tanti e con una maestra unica giovanissima, con me c'erano: bimbi zingari, bimbi poveri, giostrai, molti bimbi con problemi caratteriali e bimbi timidi...ebbi problemi per tutte le medie e anche per i primi anni delle superiori.
Mirko e i furetti
Utente Vip
Utente Vip

Post by Mirko e i furetti »

manca poco al momento in cui si incomincera' a dire "ah, io mio figlio alla scuola pubblica non ce lo iscrivo! preferisco spendere qualcosa ma lo mando alla privata".

quel giorno avremo la sicurezza che le prossime generazioni saranno perse.

saluti comprati
Mirko
Image
piccole piratesse crescono...
Image
questa foto era grossa, lo so. ma qui si lamentano...
rimpicciolendola rende meno l'idea...
chi se ne frega?
è il pensiero che conta.
P.S. per compensare la fatica che ho fatto a rimpicciolirla diventerò ancora più fastidioso.

www.NoiMamme.it
probably the best forum in the world.

evoluzione in una frase: la sopravvivenza non casuale di codici che si modificano casualmente - r. dawkins in una trasmissione irlandese
c'è una RAGIONE per cui gli atei non si fanno schiantare con gli aerei contro i palazzi
le persone che non hanno senso dell'umorismo e non vogliono essere prese in giro per le loro credenze non dovrebbero credere in cose così facili da prendere in giro
sono agnostico. e sono molto più compassionevole del tuo dio
Mirko e i furetti
Utente Vip
Utente Vip

Post by Mirko e i furetti »

Paola M. wrote:la mia invece ci menava, schiaffi e punizioni fra cui stare in ginocchio per delle ore, eppure ho un buon ricordo di lei, lo facesse oggi amio figlio l'ammazzo.

(ps forse ho un bel ricordo perché ero brava e non hi mai necessitato di essere punita, però alcune mie compagne di classe non hanno lo stessor icordo)

e che cazzo!
la mia maestra delle elementari era una ex partigiana, non mi ricordo che abbia mai picchiato nessuno.

la prof di italiano alle medie era di amnesty international (quante cagnare...) e quindi a parte le urla che rompevano i vetri (era un peperino) niente punizioni corporali.

saluti montessoriani
Mirko
Image
piccole piratesse crescono...
Image
questa foto era grossa, lo so. ma qui si lamentano...
rimpicciolendola rende meno l'idea...
chi se ne frega?
è il pensiero che conta.
P.S. per compensare la fatica che ho fatto a rimpicciolirla diventerò ancora più fastidioso.

www.NoiMamme.it
probably the best forum in the world.

evoluzione in una frase: la sopravvivenza non casuale di codici che si modificano casualmente - r. dawkins in una trasmissione irlandese
c'è una RAGIONE per cui gli atei non si fanno schiantare con gli aerei contro i palazzi
le persone che non hanno senso dell'umorismo e non vogliono essere prese in giro per le loro credenze non dovrebbero credere in cose così facili da prendere in giro
sono agnostico. e sono molto più compassionevole del tuo dio
Locked