Ma in tutto ciò io non ho capito
cosa c'è di male se il bimbo riapre la porta e rientra un attimo in classe??
Non ditemi che le maestre sono un pò esaurite e che casso siamo ad inizio anno a fine anno che fanno appendono i piccoli al muro!
Cioè io andrei li e gliene direi 4 (magari 4 non proprio quelle di Mirko ma con lo stesso concetto)
consiglio sgridata all'asilo...
Moderator: laste
- Vavi
- Admin

manuelina wrote:mi riferivo a quel tuo post, in cui dicevi che le maestre avevano capito che con sara era meglio una cosa piuttosto che un'altra.
volevo dire che mi aspetto che una maestra, che ha studiato anni per essere lì, si accorga prima di un genitore, che si inventa educatore ogni giorno e va quindi per tentativi, quale sia la soluzione migliore per un bambino.
non era un commento al tuo pensiero, ma all'atteggiamento dei maestri. ci sono insegnanti che troppo spesso tendono ad applicare un metodo educativo senza guardare troppo alla persona, cosa che, personalmente, trovo sbagliata sopratutto in certe fasce d'età.
non so se siano nuovi metodi di insegnamento, se sia una nuova tendenza sociale, se siamo tutti allo sbando (e in tante altre categorie professionali c'è sempre più nervosismo, irritabilità e scazzo) o che altro...ma a me, sempre molto personalmente, non piace
Andare per tentativi? Ma stai scherzando?
Quello che ha scoperto la maestra io lo sapevo dal giorno che e' nata mia figlia!
Se permetti io sono la massima esperta di MIA filgia, come lo e' Beba del suo ecc e se sono responsabile, la mia linea educativa e' ben chiara, posso modificarne alcune attuazioni, ma i valori da perseguire sono precisi.
Non posso pretendere che una estranea capisca 10 bambini in pochi giorni come io ho fatto in 5 anni, scherziamo?
EDUCARE vuol dire dirar fuori da un bambino, e per tirare fuori occorre conoscerlo.
Genitori e maestri devono collaborare per educare il bimbo.
Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo.
-
Nau
BABA wrote:Ma in tutto ciò io non ho capito
cosa c'è di male se il bimbo riapre la porta e rientra un attimo in classe??
Non ditemi che le maestre sono un pò esaurite e che casso siamo ad inizio anno a fine anno che fanno appendono i piccoli al muro!
Cioè io andrei li e gliene direi 4 (magari 4 non proprio quelle di Mirko ma con lo stesso concetto)
Si ma infatti,come si chama sto asilo :"Accademia militare pediatrica"?