i Tecnoager

Una sezione per discutere delle problematiche legate all'adolescenza dei nostri eredi.
babbo carmelo

Post by babbo carmelo »

5vm wrote:prprprprprprprrrprrrr

ecchelossapevo ...
:fing:
manuelina

Post by manuelina »

e secondo te paola, da questi incontri che fai e dal confronti con i genitori di amici e compagni, ti sembra che ci sia dialogo? e che tipo di dialogo?

tornando ad esempio al discorso delle 10 sigarette al giorno, io ad esempio ti do ragione sul fatto che se tu vieti poi loro fanno fuori, ma dipende dal figlio. per me un divieto era fondamentalmente un divieto e non necessariamente da raggirare.
però, come madre e so che per il mio ragazzo è uguale, vorrò avere la certezza che i miei figli sappiano che in casa ci sono certe regole e quelle si rispettano, cascasse il mondo.
non è per la paura che loro fumino che io permetterò loro a 15 anni di fumare in casa, io mi batterò e romperò loro le palle ogni giorno ricordando che è una cosa inutile, dannosa, nociva, dispendiosa e per la quale io non posso nè voglio scendere a compromessi
babbo carmelo

Post by babbo carmelo »

manuelina wrote:oggi è stata la mia giornata con le due adolescenti.

da questi confronti mi rendo sempre più conti che il lavoro del genitore è davvero difficile, ma davvero spero di poterci arrivare anche io un giorno come mamma e spero di essere una mamma che saprà ascoltare soprattutto le non parole dei figli, perchè da quelle si capisce molto di più

parole SANTE !
Locked