Un desiderio fortissimo...

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Daniela »

caterina wrote:Fare figli significa poter garantire il meglio.
Il meglio non significa l'ultimo trio uscito sul mercato, il meglio significa una madre ed un padre sereni.
Una madre ed un padre sono soprattutto una donna ed un uomo, due esseri umani che decisono consapevolmente e serenamente di potersi occupare di un altro essere umano.
L'amore non conta a niente, se non ci sono le basi....

Pienamente d'accordo.
Ma per noi garantire il meglio è, soprattutto al giorno d'oggi, riuscire ad crescere i figli secondo delle priorità che non si leggono sull'etichetta dei jeans o su quella delle scarpe.
Poi va da se che quando saranno adolescenti avranno sicuramente anche loro qualcosa (ma non tutto) di quello che in quel momento va di moda e quindi li fa sentir pare di un gruppo.

Sono con te quando dici che bisogna che i genitori siano sereni e consapevoli.
Ma questo credo sia una premessa che io davo già per scontata.
La vita è sfuggente.
Ma può esserlo come sabbia o come semente...
A noi la scelta.
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by caterina »

Lory76, che ha aperto questo interessante 3d, vorrebbe un altro figlio, accarezza l'idea, pur non essendo (e ne è consapevole) serena.
Tendevo quindi a ribadire la mia idea.
Che si basa poi su quello che vedo, a volte.
Tanti figli, poco tempo, poca voglia, poca serenità, tante angosce, troppo lavoro, troppe cose a cui pensare, troppi pensieri.
E mi viene da dire "ma smettila di fare figli, se non te li puoi permettere".
Pare che fare figli sia imprescindibile. Io non la penso così. Non sempre è doveroso fare figli. Non sempre ce lo si può permettere...
Image

[b]"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Daniela »

ok, messa così ti approvo in pieno :ok:
La vita è sfuggente.
Ma può esserlo come sabbia o come semente...
A noi la scelta.
Locked