A me non capiterà mai...

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

pafra

Post by pafra »

cara alery,
hai ragione, è molto triste, ma è triste ancor di più vivere in una famiglia che non ha più senso di essere tale. è troppo difficile capire senza esserci passati.
giustamente, non capendo a fondo, è normale che si provi a consigliare di provare e riprovare ancora, di attaccarsi all' ultima piccola speranza ... ma credo che se una donna/mamma arrivi a dire queste cose, la crisi, i pensieri, le preoccupazioni, le seghe mentali, i TENTATIVI ... siano già passateio quasi. Cioè, quando se ne parla magari si hanno alle spalle mesi di ragionamenti, soprattutto perchè da mamme si è responsabili anche della vita del proprio figlio.
quando è successo a me, ho buttato la "bomba" dopo mesi e tutti mi hanno presa per pazza credendo che mi fossi bevuta il cervello nel giro di una notte. E invece no, erano mesi che pensavo, ragionavo e soffrivo.
E sono convinta che qualsiasi mamma ragionevole e innamorata del proprio figlio non decida su due piedi. Almeno spero ...
marte71

Post by marte71 »

pafra wrote:cara alery,
hai ragione, è molto triste, ma è triste ancor di più vivere in una famiglia che non ha più senso di essere tale. è troppo difficile capire senza esserci passati.
giustamente, non capendo a fondo, è normale che si provi a consigliare di provare e riprovare ancora, di attaccarsi all' ultima piccola speranza ... ma credo che se una donna/mamma arrivi a dire queste cose, la crisi, i pensieri, le preoccupazioni, le seghe mentali, i TENTATIVI ... siano già passateio quasi. Cioè, quando se ne parla magari si hanno alle spalle mesi di ragionamenti, soprattutto perchè da mamme si è responsabili anche della vita del proprio figlio.
quando è successo a me, ho buttato la "bomba" dopo mesi e tutti mi hanno presa per pazza credendo che mi fossi bevuta il cervello nel giro di una notte. E invece no, erano mesi che pensavo, ragionavo e soffrivo.
E sono convinta che qualsiasi mamma ragionevole e innamorata del proprio figlio non decida su due piedi. Almeno spero ...

certamente è come dici tu, però forse queste seghe mentali, e i tentativi vengono fatti senza la controparte....ed è ovvio che così non se ne esca.
io credo che il confronto vero in una coppia sia cosa di pochi. ci sono mezze frasi, rancori, litigate magari, ma il vero confronto (quello che ti impegna nel profondo, quello simile a una terapia) lo vedo poco.
pafra

Post by pafra »

come hai ragione marte71 ... condivido in pieno e l' ho scritto anche nel mio post precedente ... se il mio ex marito si fosse seduto anche solo una volta a parlare con me non saremmo arrivati a questo punto.
il problema è che non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire. E lui non voleva sentire e, soprattutto, non voleva avere problemi. o meglio, pensava che di problemi non ce ne fossero ...
poi è vvio, in un momento di crisi subentra la rabbia, il rancore e, anzichè parlare, si litiga ...
in generale, comunque, di confronto ne vedo poco anche io, anche nei rapporti delle mie amiche con i loro compagni/mariti.
Locked