lenina wrote:Basa il rapporto genitore bambino su una specie di lotte in cui il genitore deve imporsi sul bambino.
Leni tu non hai idea di quanti genitori già per conto loro credano a questo tipo di impostazione, conosco molte mamme che parlano di "averla vinta", di "far vedere chi comanda" come se davvero fosse una guerra.
E' una cosa che mi è andata sempre per storto, e magari per questa massa di gente questo libro è la Bibbia, forse è per questo che è apprezzato in generale
Gwen wrote:Leni tu non hai idea di quanti genitori già per conto loro credano a questo tipo di impostazione, conosco molte mamme che parlano di "averla vinta", di "far vedere chi comanda" come se davvero fosse una guerra. E' una cosa che mi è andata sempre per storto, e magari per questa massa di gente questo libro è la Bibbia, forse è per questo che è apprezzato in generale
sì ne ho idea di per quanti sia così. Ma so che non è l'impostazione che voglio dare io e questo mi basta alla fin fine. Purtroppo non si può cambiare colore al mondo sulla base dei propri preferiti anche se nel piccolo ci si prova
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
lenina wrote:sì ne ho idea di per quanti sia così. Ma so che non è l'impostazione che voglio dare io e questo mi basta alla fin fine. Purtroppo non si può cambiare colore al mondo sulla base dei propri preferiti anche se nel piccolo ci si prova
Però è assurdo.....non che il metodo che preferisco io debba essere quello di tutti eh, però mi mette una sincera tristezza pensare a tutti questi rapporti vissuti come battaglie......