Sicuramente Lunetta! Poi sai, se hai gente negativa intorno che non fa che dirti "ma lascia perdere, che cosa ti stressi a fare" "sicuramente il tuo latte e' cattivo", "cosi' non cresce bene" e altre amenita' che ahime', si sentono dire ancora nel 2009 non e' che la voglia di andare avanti e in piu' combattere contro i pregiudizi della gente sprizzi da tutti i pori.
Io credo che sia anche una questione di carattere; io sono una stronzona e non mi faccio problemi a rispondere per le rime e continuare serenamente per la mia strada. C'e' invece chi non riesce a ribellarsi e in piu' lascia che il tarlo del dubbio si insinui e allora li' e' piu' difficile andare avanti serenamente. Non c'e' un essere migliori o peggiori, soltanto diversi!
"Però ce l'abbiamo fatta" storie di allattamenti.
- Solange
- Ambasciatore

[CENTER]
[/CENTER]
[CENTER]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/CENTER]
[CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]

[/CENTER]
[/CENTER]
[CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]
- Artemis
- Ambasciatore

Silvi wrote: arriva un angelo nero, una puericultrice. le dico: ti prego spiegami come attaccarlo bene. lei si mette lì, dolcissima, mi spiega. le altre delle vipere..
Hai partorito alla Fabia Mater per caso?
"I bambini non hanno bisogno della carne allo stesso modo degli adulti e delle ...persone anziane. Nel periodo dell'allattamento, in cui il bambino compie il suo massimo sviluppo corporeo e celebrale, viene nutrito esclusivamente con il latte materno, che ha un contenuto proteico dello 0,9%, cioè circa 20 volte inferiore a quello della carne e 3,5 volte minore a quello del latte vaccino. La carne e il latte vaccino sono "bombe proteiche" che costringono gli organi emuntori ad un lavoro eccessivo che predispone a ipertrofia renale e obesità. La composizione chimico-biologica più vicina al latte materno è la frutta e la verdura. Come i genitori impediscono al bambino di seguire abitudini malsane e pericolose come il fumo, la droga o l'alcol, dovrebbero indirizzarlo sulla via della salute fisica, mentale e spirituale. In questo modo sarà un bambino privilegiato, uno "consacrato" alla non violenza, un bambino che non avrà sulla coscienza l'uccisione di molti dei suoi fratelli animali, che spontaneamente dimostra di amare, e per questo sarà un bambino sensibile, intelligente, sano e felice."Franco Libero Manco
A quei medici che dicono che un bambino non può crescere senza carne,dico che io non ho MAI mangiato carne,perché quando sono nata i miei genitori erano già vegetariani.Eppure sono stata campione di salto in alto e lungo,e ora a 79 anni faccio 100 km in bicicletta,gioco a pallavolo e non ho mai avuto malattie serie".(Dichiarazione di Margherita Hack del febbraio 2001)
MAMMA VEG DI BIMBA VEG
A quei medici che dicono che un bambino non può crescere senza carne,dico che io non ho MAI mangiato carne,perché quando sono nata i miei genitori erano già vegetariani.Eppure sono stata campione di salto in alto e lungo,e ora a 79 anni faccio 100 km in bicicletta,gioco a pallavolo e non ho mai avuto malattie serie".(Dichiarazione di Margherita Hack del febbraio 2001)
MAMMA VEG DI BIMBA VEG
- Solange
- Ambasciatore

STEFYNA77 wrote:se con lo stress il latte andasse via così facilmente io sarei rimasta "senza" quasi subito perchè il non dormire vi garantisco che è una tortura incredibile....
quindi penso che vada via naturalmente quando il bimbo cresce e smette di chiedere la tetta, come è successo a me.
Silvi...veramente,..complimenti ! nemmeno io sapevo tutto quelllo che hai passato,
sono veramente felice di conoscere una tipa super-tosta come te, complimenti davvero per la tenacia !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
e per il resto diciamo che SECONDO ME oggi le neomamme inesperte alla prima difficoltà , se non sono proprio straconvinte di allattare, cedono. Cedono a chi dice "ma cura prima te stessa" " guarda che con il LA cresce bene" " così puoi andare in giro e qualcun'altro si può occupare di lui" "molta gente è cresciuta senza latte di mamma eppure sta benissimo"...tutte cose che mi sono sentita ripetere UN'INFINITA' di volte nei momenti di crisi, che più di una volta mi ha fatto riflettere, ma non ho mai ceduto, perchè NON VOLEVO cedere...tutto qua..e le storie delle altre mamme lo confermano...BISOGNA VOLERLO DAVVERO.
Aggiungo che noi siamo la generazione che lo voleva davvero e visto che abbiamo disimparato a farlo e siamo state rimbambite dai male informati di volonta' ne dobbiamo avere proprio tanta (o di presunzione come nel mio caso visto che io non ho il minimo dubbio che allattero). Ma si spera che le nostre figlie abbiano piu' fortuna e saranno di una generazione che lo fa semplicemente perche' si fa, perche' siamo mammifere e perche' e' ovvio farlo come e' ovvio grattarsi una chiappa quando ci prude senza stare a ricamarci tanto sopra o a discuterne piu' del dovuto che e' poi soltanto una cosa normale e fisiologica.
[CENTER]
[/CENTER]
[/CENTER]
[/CENTER]

[/CENTER]
[/CENTER]
[/CENTER]