Io per ora sono casalinga un po' per scelta ed un po' no! Nel senso che dopo il matrimonio sono stata licenziata e siccome stavo anche studiando per prendere una seconda laurea ho deciso di non cercare un altro lavoro per dedicarmi allo studio e finire in fretta.
Nel frattempo è arrivata Adele io ho continuato astudiare ed ho anzi finito tutte le materie (tranne 4 della specializzazione), cerco sempre difare più che posso, ma studiare facendo la mamma è moooolto peggio che lavorare fuori.
E' come dici tu non ti viene riconosciuto nulla nè il lavoro che fai in casa, ma tanto meno la fatica per lo studio... io devo perennemente ricordare a mio marito che "devo studiare"... a volte mi chiede di preparare qualcosa di particolare e se ne esce con la frase "Se hai tempo e Adele te lo fa fare..." che di per sè è ammirevole, ma io lo tronco subito dicendo "Se Adele me lo fa fare DEVO STUDIAREEEEE!!!"... ciò non toglie comunque che per quel che può lui mi aiuti tanto...
Il punto è davvero che se non esci di casa per la gente vuol dire che non fai nulla... invece non è così perchè davvero ti ritrovi a parlare con l'insalata o da sola pensando "adesso faccio il bucato... faccio quello colorato!" e poi hai sempre la mente impegnata su quello che serve in casa, quello che c'è da fare, guardi a terra e pensi "Devo passare lo straccio! Devo fare questo e quello"...