Sono tornata dall'ufficio postale mezz'ora fa.
Premetto che vivo in un piccolo paese...un solo (altrettanto piccolo) ufficio postale...tanto caldo e...tanta gente.
Da sentirsi male.
Dentro ci saranno state a dir poco 30 persone; il resto della fila fuori della porta perchè tutte non ci entravano.
Io mi metto in coda, e noto che poco prima di me c'era una ragazza, incinta anche lei pure se non visibilmente...sarà stata al 5° come me!!!! Sorrido e penso...lei sta come me, ma la rotondità si nota ancora meno perchè è un pò pienotta...ormai il mio occhio attento capta anche i segnali più nascosti ;)
Ad un tratto vedo che si poggia letteralmente al signore avanti, a peso morto...bò, penso, sarà il padre, probabilmente è stanca e cerca un appiglio....
Ma lei va sempre più giù, a peso sempre più morto, ha un mancamento!!!!!!
Io d'istinto mi chino su di lei e faccio per afferrarla, nel frattempo anche il signore si era reso conto e l'afferra, la porta sulla sedia....lei è cmq cosciente e chiede scusa, poverina, dice di essere incinta e che aveva caldo...poi le hanno portato da bere e quello stesso signore l'ha fatta passare avanti, dicendo che era incinta e che non avrebbe dovuto fare la fila.
Io sono stata buona al mio posto, che tonta...avevo un giacchettino ed un golfino più largo oggi, ma cmq la pancia si vede.
Bè dai, diciamo che *non ci hanno fatto caso*...meno male che poi da lì la fila è andata avanti rapidamente.
Però è assurdo, uno deve arrivare a sentirsi male per passare avanti senza correre il rischio di essere linciato.
Pancia e coda
...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Return to “Le forme dell'attesa”
Jump to
- Noi, Mamme e non solo
- ↳ Benvenuta su NoiMamme.it!
- ↳ La piazzetta
- ↳ Cogito ergo sum
- ↳ Casa, bellezza, salute e tempo libero
- ↳ Libreria
- ↳ Libreria dei Noibimbi e Genitori
- ↳ Tutorial