Intimità in allattamento?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Dilly »

Io ho partorito da quasi 40 giorni..un po' di voglietta ce l'avrei, però finchè non ho la minipillola ho troppa paura di rimanere incinta di nuovo (primo perchè ho deciso che del secondo NON se parla! secondo perchè per rimanere incinta di Marta è bastato un mese senza pillola e non eravamo in cerca della cicogna).
Un po' però non mi sento ancora bene col mio corpo..insomma la pancia è sparita ma la cicatrice del cesareo proprio mi fa inorridire..forse perchè dover fare il cesareo per me è stato uno choc...e poi il seno nell'intimità per me è fondamentale, ma ora come ora appena mi vengon stimolati i capezzoli, anche se ci prendo contro per caso, inizia a uscire il latte...e questo spegne qualsiasi voglia sia per me che per il maritino..
:) <3 :O
ester77

Post by ester77 »

Mamma mia....certo che noi donne siamo davvero......???????........complicate!
In effetti appena dopo il parto anke a me la volgia e tornata..ma adesso a distanza di qualche mese...le motivazioni son tante....i bimbi che si svegliano..e che dire del seno......nn si puo toccare.....Il piu grande lo mette a letto Lui, la piccola io...e anke se mentre andiamo ci facciamo un occhiolino come arrivederci a "dopo"....finiamo sempre con l'appisolarci...e quindi ADDIO seratina...!E poi vi e mai capitato che quando c'e l'opportuità di farlo, magari nn si è proprio pronte? Mi riferisco alla ceretta!!!Anke per me come per qualcuna di voi l'aspetto fisico e importante..infatti mi rendo conto di nn sentirmi attraente a causa di qualche kiletto in piu...e cio contribuisce all'astinenza.E che dire a me capita anke di andare spesso a dormire con un pantalone di un piagiama e la maglia di un altro.Beh allattando durante la notte capita di bagnarmi con qualche gocciolina, visto che di notte odio dormire con il reggiseno e l'apposita coppetta....e quindi per cambiare sempre dovrei avere una merceria.IHHIHIHHI
comunque a parte tutto ....che BELLO ESSERE MADRI!
BACI BACI ATUTTE.
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Dilly »

Si ach'io detesto dormire col reggiseno..ho risolto con le canotte di microfibra aderenti alle quali appiccico le coppette assorbenti..siccome allatto da poco a me capita ancora che ogni tanto il mio corpo decide che c'è bisognoi di tantissimo latte e se scopro il seno partono i getti di latte tipo idranti..quindi se non metto le coppette bagno pigiama, lenzuola e se è "a tiro" anche il maritino...E anche questo spegne tutte le voglie!!!! ( soprattutto del povero maritino! )
Comunque, leggendo i post delle pluri-mamme mi convinco sempre più che il secondo non lo faccio!! (anche perchè oltre tutto lavoro pure in un asilo nido...credo che dopo sarebbe troppo..almeno a casa poter badare a un solo bimbo sarà la mia salvezza! )
:) <3 :O
Locked