Ciao mamme... ho bisogno di parlare...

Raccontaci chi sei e come sei arrivata qui

Moderator: zizzia

agata74

Post by agata74 »

Ingrid wrote:il mio ginecologo mi ha già detto che faremo tutti gli accertamenti per vedere quale potrebbe essere il problema, se poi c'è davvero un problema...

qualcuna di voi sa in cosa consistono questo tipo di esami? Mi è stato detto che dobbiamo vedere le mappe cromosomiche... in che consiste?

Ciao Ingrid, un abbraccio. Io sono Agata e ho Sofia, la mia tesorina di 2 anni e mezzo. Io sto cercando il secondo (da ormai due anni..) e ho avuto due aborti interni con raschiamento, il primo a dicembre 2007 il secondo a giugno 2008.
Per gli esami, si dividono in diversi tipi. Te li racconto in soldoni da non medico.
Un tipo serve per vedere se il feto poteva avere problemi genetici, e qui rientra la mappa cromosomica (un banale prelievo di sangue, che dovrete fare tu e il tuo compagno), per vedere se avete delle incompatibilità genetiche.
Poi si verifica che il corpo della mamma non abbia rigettato il feto o per reazione di anticorpi (esami del sangue) o per problemi legati alla coagulazione (anche qui prelievo) che possono causare un insufficiente nutrimento attraverso la placenta (e questo si risolverebbe con l'aspirinetta)
Poi si controlla l'utero, se non ci sono state precedenti gravidanze. Io questi esami non li ho fatti perchè ho già una figlia, ma sicuramente te li prescriveranno, per vedere che lì dentro sia tutto ok.
Un consiglio (anche se so che sembra assurdo): fai gli esami con serenità, non è detto che ci siano reali problemi, fino a tre aborti possono essere fisiologici. Io mi sono fatta sforacchiare e analizzare e problemi non ne sono usciti, grazie a Dio. Mi hanno detto che sono stati due casi di selezione naturale (embrione non abbastanza forte / sano per vivere).
Un abbraccio enorme
franceschina
Utente Vip
Utente Vip

Post by franceschina »

Mi dispiace, cara Ingrid.
Anche io ho avuto una brutta esperienza come la tua, ma non disperare, vedrai che arriverà...Al momento giusto! Coraggio!
Un abbraccio,
Francesca
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Dilly »

Ciao Ingrid, mi dispiace tantisimo per quello che stai passando..posso solo offrirti un grande abbraccio e sperare insieme a te...vedrai che arriverà il tuo momento di diventare madre..
:) <3 :O
Locked